Loki: il merchandise ufficiale sembra fare chiarezza sulla reale identità di Lady Loki

Il personaggio, interpretato da Sophia Di Martino, da subito ha fatto impazzire i fan

Loki è la terza serie televisiva Marvel Studios a debuttare su Disney +

Loki è la nuova serie tv Marvel Studios che ha debuttato sulla piattaforma streaming de La Casa di Topolino, Disney +, portando altro sperimentalismo all’interno della Fase 4 del MCU. Vi avvisiamo che d’ora in poi faremo degli spoiler riguardo lo show quindi, se non siete in pari con la realizzazione, non vi consigliamo di proseguire.

Loki

All’interno dei primi due episodi dell’opera ci viene svelato che il nostro protagonista viene obbligato dal TVA (Time Variance Authority) a collaborare con loro, pena la sua totale cancellazione a causa delle sue malefatte. L’organo che monitora lo spazio-tempo nel Marvel Cinematic Universe chiede aiuto al dio dell’inganno nel rintracciare una sua variante particolare che, alla fine della seconda puntata, scopriamo essere Lady Loki (interpretata da Sophia Di Martino), una versione femminile della divinità trickster norrena. Ma le cose stanno veramente così? Fin dall’apparizione di questa figura, il web si è scatenato sulla sua reale identità e la teoria più accreditata che ha preso piede è che ci troviamo in realtà di fronte a Sylvie Lushton ovvero L’Incantatrice che si sta fingendo una variante di Loki avendo dei poteri incredibili da mutaforma.

Nonostante questo non sia stato ancora confermato all’interno del titolo, due copricapi del merchandise ufficiale sembrano confermare l’ipotesi in questione. Il sito CBR ha infatti condiviso un articolo dello store Zavvi, due perfette repliche degli elmi dei due personaggi ed effettivamente, se si legge la descrizione, non ci sono dubbi:

Vesti i panni del Dio dell’inganno con il set di repliche dell’elmo di Sylvie e Loki. Loki è etichettato come “variante temporale” e dovrebbe essere cancellato. Per evitare che ciò accada, accetta di aiutarli a rintracciare una versione alternativa di se stesso che ha fatto fuori squadre di TVA Minutemen. Questa persona risulta essere Sylvie, una variante femminile di Loki (apparentemente). È astuta e potente, come Loki stesso.

Il fatto che venga usato proprio il nome Sylvie sicuramente non è casuale come anche il fatto che è una variante di Loki ma solo apparentemente. Considerando che la serie è composta da 6 episodi è probabile che nella puntata di mercoledì sapremo finalmente la verità o forse no?

Leggi anche – Loki: la regista conferma che il lavoro sul finale è concluso