Loki: ecco un dettaglio importante sulla timeline principale della serie
La terza serie televisiva Marvel Studios sbarcherà a giugno su Disney +
Loki vedrà l’antieroe viaggiare in più realtà alternative
Loki è la nuova serie Marvel Studios che vede protagonista l’omonimo personaggio del Marvel Cinematic Universe, intento a risolvere una problematica piuttosto colossale: dopo che i nostri Vendicatori sono tornati indietro nel tempo all’epoca di The Avengers (2012), il Loki dell’epoca ha pensato bene di fuggire con il Tesseract e adesso deve pagare le conseguenze delle sue azioni, in quanto ha creato diverse realtà differenti che divergono rispetto alla timeline principale. La figura dovrà rispondere direttamente al TVA (Time Variance Authority), un agenzia che si occupa di salvaguardare il normale continuum spazio-temporale.
Nonostante il trailer e altri materiali promozionali ci hanno rivelato tantissimo riguardo sulo show, non sappiamo ancora molto riguardo le realtà che il dio dell’inganno incontrerà sul suo cammino. Per fortuna, come riportato prontamente da Screen Rant, abbiamo una nuova informazione inerente la principale timeline che sarà protagonista di Loki, quella probabilmente da dove i vari personaggi partiranno per risolvere il caos generato dall’anomalia temporale. Amazon ha pubblicato sul suo sito una action figure della serie che, dietro la scatola, fa riferimento a tale timeline definendola “sacra”. In particolare la descrizione recita così:
Pochi istanti dopo la sua fuga durante gli eventi di Avengers: Endgame, Loki viene arrestato dalla Time Variance Authority (TVA) e arrestato per i suoi crimini contro la “linea temporale sacra”.
Loki è ideata da Michael Waldron, anche sceneggiatore di Doctor Strange 2: Nel Multiverso della Pazzia e vede la partecipazione, oltre che di Tom Hiddleston che presta il volto a Loki, di Owen Wilson nei panni di Mobius M. Mobius, Gugu Mbatha-Raw che interpreta Ravonna Lexus Renslayer, Sophia di Martino, Richard E. Grant e molti altri. Vi ricordiamo che il titolo arriverà su Disney + l’11 giugno 2021 in tutti i paesi in cui il servizio è attivo e avrà un rilascio settimanale come gli altri prodotti de La Casa delle Idee.