Loki: il futuro di Sylvie è incerto all’interno del MCU
Il personaggio, per ora antagonista e momentaneamente alleata del dio dell'inganno, non si sa se avrà una continuazione al di là dello show Marvel Studios
Loki è la terza serie Marvel Studios a debuttare su Disney +
Loki è la nuova serie Marvel Studios che ha debuttato su Disney + il 9 giugno 2021 portando il dio dell’inganno (interpretato da Tom Hiddleston) sul piccolo schermo con una storia davvero particolare che lo vede protagonista: dopo la sua fuga con il Tesseract all’interno di Avengers: Endgame, il personaggio è stato arrestato dal TVA (Time Variance Authority), delle forze speciali che si occupano di salvaguardare il normale continuum spazio-temporale ed ha iniziato una collaborazione con loro per arrestare una pericolosa “variante Loki”.
Al termine del secondo episodio scopriamo che tale minaccia, almeno apparentemente, è una versione femminile del suo essere anche se poi è chiaro che non ha niente a che vedere con Lady Loki, come spiegato recentemente anche dalla stessa interprete, Sophia Di Martino, che ha dichiarato che la sua Sylvie è un personaggio totalmente inedito. Ebbene, ma quale sarà il futuro di questa figura all’interno del Marvel Cinematic Universe? In una recente intervista per Deadline (riportata da ComicBook) la diva è stata piuttosto chiara in tal senso, affermando che, anche se effettivamente Marvel Studios avesse dei piani per il suo futuro nell’universo, non glieli direbbe in questo momento. Di conseguenza, tocca solo attendere il normale trascorrere degli eventi e scoprire se ci sono novità in tal senso.
Loki è diretta da Kate Herron con Michael Waldron a curare la narrazione. La produzione esecutiva della realizzazione è gestita da Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Stephen Broussard, Tom Hiddleston, Kate Herron e Michael Waldron e un cast formato anche da Owen Wilson che interpreta Mobius M. Mobius, Gugu Mbatha-Raw nel ruolo di Ravonna Renslayer, Tara Strong che doppia Miss Minutes, Richard E. Grant in una parte ancora avvolta nel mistero e molti altri. Il 30 giugno arriverà, su Disney +, il quarto episodio dell’opera.