Loki: il logo della serie riflette la natura trasformista del personaggio

Lo stesso Tom Hiddleston ha spiegato nel dettaglio come il particolare font usato per lo show si collega alla particolare inclinazione di Loki

Loki: un antieroe, un villain o semplicemente un imbroglione?

Loki è il prodotto Marvel Studios che porterà, sul piccolo schermo, nuovamente Loki sotto i riflettori. Certo, non stiamo parlando del dio diventato un alleato dei nostri Vendicatori, ma della sua versione più maligna e astuta, che è riuscita, nella timeline alternativa di Avengers (2012), creata in Endgame (2019), a fuggire con il Tesseract. Tale gesto sconvolgerà non poco le cose nel mondo del MCU e proprio per questo motivo, Loki sarà inseguito dal TVA (Time Variance Authority), così che venga ristabilito il normale continuum spazio-temporale. Una cosa è sicura: il trasformismo della divinità dell’inganno sarà al centro dello show e se questo aspetto era già stato confermato abbondantemente dai filmati e dal materiale promozionale, secondo Tom Hiddleston (l’interprete del personaggio) ciò si evince molto bene anche nel dinamico logo della realizzazione.

Loki

Il divo, in una recente intervista per Empire, ha infatti spiegato:

[…] Qualcosa a cui pensare è il logo [della serie], che sembra aggiornarsi e ripristinarsi. Il font di come viene scritto “Loki” sembra continuare a cambiare forma. Loki è il mutaforma per eccellenza. La sua natura mutevole è che non sai se, nell’MCU, è un eroe, un cattivo o un antieroe. Non sai se puoi fidarti di lui. Cambia letteralmente e fisicamente la forma, in una guardia asgardiana o ripetutamente in Capitan America. Thor parla di come potrebbe trasformarsi in un serpente.

L’artista ha poi aggiunto:

Penso che il logo mutaforma potrebbe darvi un’idea che Loki, l’opera, riguarda l’identità e l’integrazione dei frammenti disparati dei molti sé che può essere, e forse dei molti sé che siamo. Ho pensato che fosse molto eccitante perché ho sempre trovato Loki un costrutto molto complesso. Chi è questo personaggio che può indossare così tante maschere, e cambia forma, e sembra cambiare il suo sentimento esterno con una moneta da sei pence? “

Leggi anche – Loki: Tom Hiddleston è nelle mani del nemico nella nuova foto esclusiva!

 

Fonte: Empire