Loki: Owen Wilson rivela come si è preparato per il ruolo nella serie Marvel
Owen Wilson parla di come si è preparato per il suo ruolo nella serie tv Loki della Marvel.
La star Owen Wilson rivela alcuni dettagli sulla sua preparazione per il ruolo nella serie tv Marvel Loki
Owen Wilson, star internazionale del mondo cinematografico dagli anni ’90, si sta aprendo su come si è preparato per il ruolo di Mobius M. Mobius in Loki, serie televisiva dell’Universo Cinematografico Marvel. A detta di Wilson, non è stata la Marvel Comics a indicargli la via: questo ruolo di faro è stato assunto da Tom Hiddleston, star indiscussa di Loki. Quando gli è stato chiesto se avesse letto un mucchio di fumetti per prepararsi a Loki, Wilson ha ammesso:
No, non l’ho fatto ma forse avrei dovuto, ma in realtà mi ha istruito un po’ Tom Hiddleston, che ovviamente interpreta Loki. Lui o, meglio, noi…sapete, era come andare a lezione di Loki. E così lui, per un paio di giorni, mi ha accompagnato attraverso tutto e tutta la tradizione…
Nella sua intervista al The Jess Cagle Show su Sirius XM, Owen Wilson ha spiegato come Tom Hiddleston lo abbia intrigato con il “compendio delle cose da sapere” sul MCU mostrandogli “clip da altri film e come tutto era stato inserito in questa storia“. Secondo Wilson, questa era l’unica preparazione di cui aveva bisogno:
Tom che me ne parla, che mi racconta del suo personaggio. E anche nel modo in cui a volte descrive il suo personaggio, è stato utile per me perché il personaggio di Mobius in Loki a un certo punto sembra che lo intervisti. Quindi questo approccio ha funzionato.
Il trailer di Loki ha rivelato questo tipo di rapporto trai personaggi che lo stesso Wilson ha descritto. Mobius M. Mobius fa parte della Time Variance Authority, il corpo di polizia del flusso temporale, che si occupa del nuovo status di Loki come anomalia temporale, seguendo la scena del “Furto del tempo” di Avengers: Endgame. Mobius sembra essere l’assistente sociale (per così dire) assegnato al caso di Loki e, infatti, sembra che una buona parte della serie ruoterà intorno ad un’intervista/interrogatorio che Mobius farà a Loki. È possibile che i dialoghi di Wilson e Hiddleston siano “l’azione centrale” della serie – con la mistica storia del furto raccontata in flashback. Dovesse essere questo il caso, Wilson ha effettivamente adottato il giusto approccio per il ruolo: non ha bisogno di conoscere così tanto la storia della Marvel.
Kevin Feige, direttore dei Marvel Studios, durante il recente evento Disney Investors Day, ha scherzato così su Loki:
Il dio degli inganni uscirà dall’ombra del fratello e approderà nella propria serie tv su Disney+ nel maggio del prossimo anno. Il grande Tom Hiddleston ritorna come Loki, e lo affiancano nella serie Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Sophia Di Martino, Wunmi Mosaku, e Richard E. Grant. Come per altri nostri show in arrivo su Disney+, volevamo provare qualcosa di un po’ diverso. Esplorare quello che è un nuovo genere per noi dei Marvel Studios. Quindi, abbiamo messo Loki nel mezzo del proprio thriller poliziesco. Se suona un po’ insolito, non preoccupatevi, Loki è altrettanto confuso.
Loki debutterà su Disney+ a maggio 2021.