Loki: ecco il primo poster della serie
Il titolo debutterà su Disney Plus l'11 giugno 2021
Loki: il materiale promozionale inizia ad arrivare
Loki è la serie televisiva dei Marvel Studios che presenterà sul piccolo schermo il personaggio omonimo (nuovamente interpretato da Tom Hiddleston), dopo i fatti accaduti in Avengers: Endgame. Ma come eravamo rimasti? In breve, il fratello del Dio del Tuono (o per meglio dire, una sua versione del passato), all’interno del cinecomic sopracitato, era riuscito a scappare con il Tesseract, finendo in una realtà sconosciuta. Da quello che è stato mostrato nei primi filmati dello show, il noto antieroe sarà in balia del tempo e dello spazio e ciò lo porterà a scontarsi con un agenzia del tutto particolare: la TVA (Time Variance Authority), che hanno il controllo delle anomalie temporali.
Loki, effettivamente, eccetto qualche piccola chicca, come la presenza ad esempio di Owen Wilson nei panni di Mobius M. Mobius, non ha ancora mostrato le unghie se non per qualche video o dettaglio. Dopo un po’ di silenzio, ecco che ComicBook, e in seguito un comunicato stampa Disney, hanno ripreso un tweet dalla pagina ufficiale dello show, il quale ha condiviso ai suoi lettori un poster nuovo di zecca. La locandina in questione mostra il Dio dell’Inganno Loki con una tuta da carcerato, con un particolare aggeggio intorno al collo. Tale rappresentazione indica con certezza il suo arresto da parte del TVA, ma, come poi hanno rivelato anche i video ufficiali, il personaggio finirà a collaborare con la compagnia e farà qualche viaggetto in giro per il mondo, saltando di epoca in epoca. Da notare, inoltre, sullo sfondo, un orologio dorato che esplicita ancora di più che, tra le tematiche della realizzazione, vi saranno le anomalie temporali.
Loki, che arriverà l’11 giugno 2021 su Disney Plus, è stata ideata da Michael Waldron (Rick and Morty, Doctor Strange in the Multiverse of Madness), mentre è diretta da Kate Herron (Five by Five, Sex Education). Il cast, oltre a Tom Hiddleston e Owen Wilson, vede la presenza anche di Sophia di Martino, Gugu Mbatha-Raw, Richard E. Grant e Cailey Fleming.