Loki è da record: è lei la serie più vista di sempre su Disney+!
Arriva la conferma da Kevin Feige: Loki è ufficialmente la serie Marvel Studios più vista su Disney+!
Loki è ufficialmente la serie Marvel Studios più vista sul servizio streaming Disney+! Nata come spin-off e sequel degli eventi visti in Avengers: Endgame, la serie con protagonista Tom Hiddleston ha fin da subito aperto una breccia nel cuore del fandom, riconfermando la popolarità del God of Mischief. La serie segue una della tanti varianti di Loki che viene catturata dalla Time Variance Authority (TVA), responsabile della conservazione della Sacra Linea Temporale. Nel corso della serie MCU il fratellastro di Thor scopre una cospirazione sulle origini della TVA e sul multiverso e intraprende un eroico viaggio alla scoperta di sé, mentre incontra un’ampia varietà di diverse incarnazioni di se stesso.
Svariate pubblicazioni avevano già riportato che lo show era il più visto su Disney+, ma la Disney non aveva mai rilasciato alcun numero ufficiale per confermarlo. Ora, durante la presentazione annuale di Disney, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha confermato che Loki è la più grande serie MCU su Disney+. Il boss della Marvel ha attribuito il successo di Loki a uno “sbalzo audace” e una “corsa pazza” che hanno dato i loro frutti. Feige, tuttavia, non ha fornito alcun numero ufficiale, né il margine con cui la serie è al di sopra del resto, per cui dobbiamo credergli sulla parola. Sul palco della presentazione Kevin Feige ha anche rivelato che le riprese dell’attesa seconda stagione inizieranno la prossima settimana. Al momento, Loki è l’unica serie Marvel ad essere stata rinnovata per una stagione 2. Date le imminenti riprese, si può supporre che la prossima stagione arriverà su Disney+ nel corso del 2023.
Michael Waldron, che ha scritto la prima stagione di Loki e scritto la sceneggiatura di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, ha recentemente rivelato che Eric Martin assumerà il ruolo di capo sceneggiatore per la seconda stagione, che sarà co-diretta dai registi di Moon Knight Justin Benson e Aaron Moorhead.