Loki: lo sceneggiatore ricorda come è nata la serie
Michael Waldron è anche lo sceneggiatore di Doctor Strange: Nel Multiverso della Follia.
Loki è una delle serie che recentemente ha visto la luce su Disney+, e, tra alti e bassi, è risultata fondamentale per comprendere alcuni grandi cambiamenti del Marvel Cinematic Universe e anche tematiche di vitale importanza come il concetto di Multiverso e tempo all’interno del mondo de La Casa delle Idee. Tra l’altro non è per nulla un caso che lo sceneggiatore dello show, Michael Waldron, che ha debuttato sulla piattaforma streaming sopracitata il 9 giugno 2021, ha scritto anche il copione di Doctor Strange: Nel Multiverso della Follia, dove si parla di realtà alternative.
Ma come è nata Loki, tenendo conto che il protagonista della realizzazione, almeno apparentemente, era morto all’interno di Avengers: Infinity War?. Ebbene, lo stesso Waldron, in una recente intervista per The Playlist, ancora prima di Endgame, non capiva perché avrebbe scritto una serie su un personaggio defunto e il suo racconto in merito è davvero divertente.
Ricordo che mi sono fermato in un parcheggio a Burbank, così Kevin Wright, il nostro produttore, poteva chiamarmi. E questo è a novembre prima dell’uscita di Endgame. Quindi avevo chiesto se poteva chiamarmi e dirmi cosa sarebbe successo in Endgame, così potevo sapere. Perché ero tipo, ‘Come è vivo Loki nello show?’ Come c’era anche una serie? E così mi ha chiamato e mi ha detto: ‘Allora, Endgame è una rapina nel tempo’. E io ero tipo, ‘Oh mio Dio.’ Ed è perfetto’.
Loki vede come produttori esecutivi Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Stephen Broussard, Tom Hiddleston, Kate Herron, Michael Waldron con un cast composto anche da Gugu Mbatha-Raw che incarna la Giudice Ravonna Renlayer, Owen Wilson che presta il volto a Mobius M. Mobius, Sophia di Martino che incarna Sylvie e molti altri ancora. La realizzazione si è conclusa ufficialmente il 14 luglio 2021 anche se sappiamo con certezza che ci sarà una seconda stagione.