Loki – Sophia Di Martino chiede ai fan di non chiamarla “Lady Loki”
L'attrice chiarisce che il suo personaggio, in realtà, non è la Lady Loki dei fumetti.
“Non sono Lady Loki”, così la nuova entrata nel Marvel Cinematic Universe si presenta ai fan della serie [ALLERTA SPOILER]
Sophia Di Martino è ufficialmente entrata nel Marvel Cinematic Universe! Sebbene la maggior parte dei fan si aspettava di vedere nella serie il personaggio di Lady Loki, presente nei fumetti Marvel, l’attrice ci tiene a precisare che non interpreta quel personaggio. In una recente intervista con Variety Di Martino afferma che il suo suolo nella popolare serie Disney+ – accreditato come “Sylvie” – è stato creato ad hoc per la serie, costruito da zero per lo show e quindi non basato sui fumetti.
Ho guardato la sua performance, ma cerco di non lasciarmi influenzare troppo. Sylvie ha avuto un retroscena molto diverso da Loki. È una persona diversa, e questo è stato molto importante per noi fin dall’inizio. Quando [la regista] Kate [Herron] mi ha proposto l’idea, quando ho finalmente ottenuto il lavoro e lei è stata in grado di dirmi qualcosa in più a riguardo, era molto chiaro che Sylvie fosse Sylvie. E lei non è Lady Loki dei fumetti. Voglio dire, lo show è ispirato ai fumetti, ma questo è un retroscena completamente nuovo in una storia completamente nuova. E quindi volevo farla mia.
Sophia Di Martino ha fatto ricerche su alcuni dei precedenti lavori Marvel di Tom Hiddleston nel tentativo di studiare i comportamenti di Loki, ma crede che i personaggi siano nettamente separati. “Vedrete che intendo. A volte io e Tom [Hiddleston] facciamo cose molto simili, la nostra fisicità è simile e abbiamo coreografato alcune scene di combattimento, ci siamo specchiati l’un l’altra. E questo è tutto fatto apposta. Il resto l’ho inventato man mano che procedevo”.
Dopo essere finalmente apparso sullo schermo per la prima volta nell’episodio 2 di Loki, il personaggio di Sophia Di Martino, Sylvie, ha avuto un ruolo da protagonista nell’episodio 3. Lei e Loki sono rimasti intrappolati su un pianeta alieno nel bel mezzo dell’apocalisse. Dato il finale dell’episodio, è molto probabile che avrà un ruolo ancora più centrale nei prossimi episodi della serie.
I primi tre episodi di Loki sono ora in streaming su Disney+.