Loki – Stagione 2: il finale ha aperto le porte al ritorno di Iron Man?

Il finale della seconda stagione di Loki lascia in sospeso diverse domande. Tom Hiddleston ha provato a rispondere a una: Iron Man ritornerà?

Poco dopo la messa in onda del finale della seconda stagione di Loki, Tom Hiddleston ha parlato della possibilità che Robert Downey Jr. ritorni a recitare nel Marvel Cinematic Universe nei panni di Iron Man.

Durante un’apparizione al The Tonight Show condotto da Jimmy Fallon, Hiddleston ha parlato con il conduttore di diverse teorie riguardanti il finale della sua serie solista su Disney+, la prima serie dei Marvel Studios a venir rinnovata per una seconda stagione. Diverse teorie dei fan su come il recente finale influenzerebbe il futuro del MCU hanno attirato la sua attenzione, inclusa quella che prevede il ritorno di Iron Man.

[SEGUONO SPOILER]

loki stagione 2 finale iron man - cinematographe.it

“Dato che Loki ora sa come spostarsi nel tempo, può andare a trovare qualcuno come Tony Stark, alias Iron Man?” chiede Fallon a Tom Hiddleston.

“Questo è giornalismo investigativo!” ha risposto scherzando Hiddleston. “Voglio dire, lo scorrere del tempo tecnicamente dà a Loki alcune mosse interessanti che può fare. Suppongo che, sì, possa passare dal passato, al presente, al futuro. So che può far slittare il tempo. Non so se altri personaggi possano scivolare nel tempo.”

Loki ha iniziato a sperimentare lo slittamento del tempo all’inizio della seconda stagione della serie Disney+, cosa che lo ha trascinato da un punto all’altro del tempo. Nel finale, il fratellastro di Thor ha affinato le sue capacità per controllare il tempo a suo piacimento.

Alcune fonti riportano a Variety che ci sono state delle trattative per riportare in vita la banda originale per un nuovo film sugli Avengers, incluso il ritorno dell’Iron Man di Robert Downey Jr. e la Black Widow di Scarlett Johansson. I due personaggi sono stati uccisi in Avengers: Endgame del 2019.

“Parlando per me, Loki è morto alcune volte. Ma sono ancora qui”, ha aggiunto Hiddleston. “Non so se la morte sia necessariamente… voglio dire, la morte è… la morte è in palio, come questione esistenziale. Questo è tutto quello che posso dirti.”

Leggi anche The Marvels è il film più odiato del MCU, ma Stephen King rimette in riga gli haters