Loki – Stagione 2: Ke Huy Quan racconta a chi si è ispirato per interpretare Ouroboros
Lo show, targato Marvel Studios, si è da poco concluso su Disney+.
Loki rimane, probabilmente, una delle certezze più sfavillanti e riuscite dei Marvel Studios considerando l’ovvio e purtroppo progressivo decadimento qualitativo della company supereroistica. Parliamo, in particolare, di un’opera che, insieme a WandaVision (2021), ha trainato in qualche modo l’MCU seriale, proponendo qualcosa di originale e concreto, anche se tra alti e bassi. Dopo che, al termine della Stagione 1, abbiamo visto Sylvie (Sophia Di Martino), sconfinare l’intera realtà conosciuta eliminando Colui che Rimane (Jonathan Majors) e quindi andando ad innescare il Multiverso, in questi nuovi episodi abbiamo visto Loki (Tom Hiddleston) e Mobius (Owen Wilson) chiedere aiuto in particolare ad un noto membro della TVA, geniale ed eccentrico ovvero Ouroboros (che è incarnato da Ke Huy Quan).
Loki – Stagione 2 è arrivata su Disney+ il 6 ottobre 2023
Proprio l’attore, in una recente intervista di Variety a tema Loki, ha raccontato in particolare a quale personaggio si è ispirato per l’interpretazione di questa figura, sicuramente molto eccentrica e fuori dal normale.
“Quando ho letto la sceneggiatura per la prima volta, mi sono subito innamorato di Ouroboros. Puoi vedere subito chi è questo personaggio: la sua stranezza, il suo umorismo, la sua passione per il suo lavoro saltano fuori dalla pagina. Mentre cercavo di mettere a punto il modo in cui volevo interpretarlo, mi è venuto in mente qualcosa. Mi sono reso conto che questo personaggio mi era familiare. Penso di sapere chi è. Devo tornare indietro di 35 anni fa, quando ho interpretato Data in The Goonies. Così tanti fan sono venuti da me e la domanda più frequente è stata: ‘Ci sarà un ‘Goonies 2’? E cosa sta facendo Data da adulto?’. Questo personaggio di Ouroboros è un po’ la mia risposta a questa domanda. Lo vedo come una variante di Data. La cosa veramente interessante mi è accaduta il mio primo giorno in produzione con il trucco. Stavo camminando verso il set di Ouroboros. Hanno costruito questo fantastico set sul secondo palco più grande dei Pinewood Studios. Alzo lo sguardo e vedo che il nome del palco è Roger Moore. Ora, come tutti sappiamo, Data ama James Bond. Il personaggio 007 lo ispira moltissimo. Quindi sento che ci sono alcune connessioni cosmiche tra questo personaggio e Data. Interpretarlo è stata una delle più grandi esperienze che ho avuto.”
Leggi anche Loki – Stagione 2: il finale ha aperto le porte al ritorno di Iron Man?