Loki – Stagione 2: il primo episodio ha una scena post-credits?
La prima stagione di Loki si è conclusa con un grande cliffhanger, senza però scene post titoli di coda. E la premiere della seconda stagione?
Il primo episodio della seconda stagione di Loki è finalmente disponibile su Disney+ e, visto che la serie Marvel più recente, Secret Invasion, non celava nessuna scena post-credits, i fan si stanno giustamente chiedendo se il primo episodio della nuova stagione della serie guidata da Tom Hiddleston abbia o meno continuato la tradizione dei Marvel Studios di regalare ai fan qualche scena extra dopo i titoli di coda.
La prima stagione di Loki si è conclusa con un grande cliffhanger, senza però scene post titoli di coda. E la premiere della seconda stagione? Sì, il primo episodio della seconda stagione di Loki ha una scena post-credits. Protaognista della scena un personaggio molto importante e anche un interessante Easter Egg.
Attenzione: seguono spoiler!
Protaognista della prima puntata il Loki di Tom Hiddleston e le conseguenze del suo ennesimo slittamento temporale, con le Sacra Linea Temporale in una terribile situazione dopo la morte di Kang il Conquistatore (Jonathan Majors). L’episodio ha anche rivelato che Sylvie (Sophia Di Martino) è ora braccata da una fazione della TVA. Ma Sylvie nell’episodio appare per poco tempo – a parte un breve momento in cui Loki scivola nel futuro – almeno fino alla scena post titoli di coda, dove scopriamo cosa ha fatto dopo aver ucciso Colui Che Rimane.
Leggi anche Loki – Stagione 2: la presenza di Jonathan Majors non è mai stata messa in discussione
La scena ci porta nel 1982 a Broxton, Oklahoma, dove Sylvie si dirige verso un McDonald’s in cerca di cibo. Entrando vede tutti gli avventori felici e divertiti e sembra commossa dalla scena. Quando il commesso le chiede cosa vorrebbe ordinare e le indica alcune opzioni, lei risponde di voler provare tutto.
La scena suggerisce come Sylvie potrebbe finire per lavorare nella celebre catena di fast-food, come visto nel trailer ufficiale della seconda stagione. La scena cela anche un divertente Easter Egg, sia per i fan dei fumetti che per i fan del MCU. Per gli appassionati di fumetti, Broxton, Oklahoma, è un luogo familiare in quanto è la piccola città dell’Oklahoma vicino a dove Thor ha ricreato la città di Asgard.
È anche un Easter Egg legato al MCU. Nella seconda stagione di Agent Carter, Broxton viene visitato nel 1920. Il luogo è descritto nell’episodio Smoke & Mirrors ed è il luogo in cui si trova la casa di Bud Schultz. L’episodio esplora il retroscena di Whitney Frost, alias Agnes Cully, cresciuta a Broxton.