Loki – Stagione 2: svelati nuovi dettagli riguardo il personaggio di Ke Huy Quan
Lo show, targato Marvel Studios, riprende direttamente dalla fine degli eventi della Stagione 1, spingendo nuovamente il Dio dell'inganno verso una nuova ricerca.
Loki è la recente serie televisiva del mondo Marvel Studios, sicuramente tra i prodotti del piccolo schermo maggiormente apprezzati dal pubblico e critica al pari di WandaVision, che ha inaugurato questo inedito universo seriale de La Casa delle Idee. In particolare, lo show trova il suo incipit nella fuga di Loki, all’epoca di The Avengers (2012) con il Tesseract, un furto permesso grazie all’intrusione dei Vendicatori nel passato, per salvare la Terra dal dominio di Thanos. Ebbene, tale gesto del dio dell’inganno porta la polizia temporale, la TVA, a mettersi sulle sue tracce per impedire che venga infangato il normale continuum spazio-temporale.
Loki è in arrivo su Disney+ a partire dal 6 ottobre 2023
Ebbene, dopo che nella Stagione 1 abbiamo visto, all’interno del finale di Loki, la variante del protagonista, Sylvie (Sophia Di Martino), uccidere a sangue freddo Colui che Rimane (Jonathan Majors) ovvero il demiurgo dietro il controllo del tempo, ecco che in questi nuovi episodi tutti gli universi sono stati stravolti e il nostro amato antieroe stavolta sarà alla ricerca di un altro cattivo decisamente molto pericoloso perché effettivamente una variante negativa di Colui che Rimane, Victor Timely. Tra le new entries, tra l’altro, della serie troviamo anche Ke Huy Quan (Indiana Jones e il tempio maledetto, Everything Everywhere All at Once) incarnare la parte di Ouroboros Ouroboros che in realtà una parte fondamentale nella storia. Come mostra recentemente un’immagine esclusiva di Entertainment Weekly (via Heroic Hollywood), possiamo osservare il personaggio mentre è intento a riparare degli oggetti, una caratteristica molto utile tenendo conto che Timely è un inventore.
Vi ricordiamo che la Stagione 2 di Loki è in arrivo su Disney+ il 6 ottobre 2023 con la produzione esecutiva affidata nel dettaglio a Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Stephen Broussard, Tom Hiddleston, Kate Herron, Michael Waldron, la produzione di Marvel Studios e la creazione redatta da Michael Waldron (Rick & Morty, Doctor Strange nel Multiverso della Follia)
Leggi anche Loki – Stagione 2: un nuovo sguardo ai nuovi episodi grazie a McDonald’s