L’ombra dello scorpione (The Stand) di Stephen King diventa una serie
Il romanzo più lungo del signore dell'horror Stephen King, L'ombra dello scorpione (The Stand), diventerà una serie tv da 10 episodi da un'ora per CBS All Access. Per ora sembra che alla regia ci sarà il regista di New Mutants Josh Boone
CBS All Access produrrà una serie ispirata a L’ombra dello scorpione di Stephen King
Preparatevi per un’altra serie con cui fare binge-watching. L’ombra dello scorpione di Stephen King (il cui titolo originale è The Stand) è stato acquisito per essere sviluppato come serie TV limitata di 10 ore da CBS All Access.
Come autore di romanzi come IT, Under The Dome e Insomnia, King è noto per i suoi libri particolarmente lughi. Tuttavia, con ben 1334 pagine, L’ombra dello scorpione è il più lungo finora. È importante ricordare che il libro è già stato trasposto in TV grazie alla miniserie del 1994 di Mick Garris. Tuttavia, mentre la versione TV degli anni ’90 di aggira attorno alle sei ore di programmazione, il regista di New Mutants Josh Boone e CBS stanno pianificando una storia molto più grande.
Boone (come avevamo già riportato in passato) è stato associato al progetto dal 2014, ma secondo Tracking Board, l’idea ha subito un cambiamento importante. Mentre alcuni report raccontano come i reshoot di New Mutants siano ispirati al successo del film IT dello scorso anno, il sito rivela che CBS ha acquisito The Stand come una serie limitata di 10 ore piuttosto che una trilogia di film. Trasmettendo in esclusiva per il servizio di streaming CBS All Access, Boone è ancora provvisoriamente impostato per dirigere la serie, ma non otterrà il grande film che aveva sperato in passato.
Per chi non lo sapesse, L’ombra dello scorpione esplora un mondo apocalittico devastato da un’epidemia influenzale di massa che spazza via il 99% della popolazione in poche settimane. Marcando la prima apparizione del ricorrente re antagonista Randall Flagg, L’ombra dello scorpione è uno dei lavori più influenti dell’autore. Inoltre, in un’epoca in cui il genere distopico futuristico è già saturo di zombi e di guerra nucleare, The Stand è ampiamente considerato come una lettura molto buona con la sua visione unica dell’orrore del futuro per la razza umana.
Tornando indietro agli anni ’80, King stesso avrebbe originariamente voluto che George A. Romero dirigesse un film su L’ombra dello scorpione, ma purtroppo non è mai successo. Nel 2011, il regista di Harry Potter David Yates era intenzionato a produrre l’idea come una serie di tre film, ma abbandonò alcuni mesi dopo e lasciò il progetto nelle mani di Ben Affleck, il quale faticò a creare una sceneggiatura, cosa che lasciò il film di nuovo sospeso. Fino al 2014. È stato qui che Boone ha preso il sopravvento.