Lost, 20 anni dopo Maggie Grace è ancora amareggiata: “La cosa più snervante della mia carriera”

Maggie Grace è ancora ferita dalla sua partenza da Lost, 20 anni dopo aver interpretato l'odiosa Shannon.

Maggie Grace ce l’ha ancora con una delle serie più popolari del 21° secolo. Il suo ruolo in Lost, che quest’anno celebra i 20 anni dalla sua premiere, è stato dolorosamente breve per la giovane attrice. In una recente intervista, ha ammesso che non si aspettava di dover andarsene così all’improvviso.

Debuttando nell’episodio pilota della misteriosa serie di JJ Abrams, l’attrice ha interpretato Shannon Rutherford, una giovane donna viziata e manipolatrice che viaggiava insieme al fratellastro Boone (interpretato da Ian Somerhalder).

Un personaggio piuttosto odioso, per così dire, e che è stato ucciso a metà della stagione 2. Una morte improvvisa, caduta vittima di un altro dei sopravvissuti del volo 815 e che ha causato una spaccatura tra il gruppo guidato da Jack e i quelli “di coda”.

Leggi anche Lost: i 10 momenti migliori della celebre serie TV

“Pensavo che sarebbero andati un po’ oltre“, dice Maggie Grace riguardo alla sua presenza nella serie e alla sua improvvisa partenza, “È ancora la cosa più angosciante della mia carriera. Ero devastata.” Inoltre, l’attrice ha una teoria sul motivo per cui si sono sbarazzati del suo personaggio e si chiede cosa avrebbe potuto fare se avesse continuato nella serie: “Era una specie di caricatura dei privilegi dei bianchi prima ancora che andasse di moda. E forse ero troppo brava nel lavoro assegnato per risultare incredibilmente fastidioso.”

“Pensavo che forse avrebbe fatto qualcosa di sorprendente o avrebbe avuto un’altra sfumatura della sua personalità. Magari lei, all’ultimo momento, si riscatta e in qualche modo espira i suoi peccati. Immagino che ci siano stati dei lampi, ma non nel modo in cui mi aspettavo in termini di arco narrativo. È il punto di vista di un attore egoista. Avevano sicuramente cose più importanti da fare.”

Ma l’abbandono di Lost non ha affatto segnato la fine della carriera di Maggie Grace. Dopo la serie, è tornata alla ribalta con Io vi troverò e Taken – La vendetta e, più recentemente, l’abbiamo vista in Fear the Walking Dead e quest’anno ha appena presentato Blackwater Lane.