Lost in Space: dettagli sui personaggi e sul pilot dal WonderCon 2018
Arrivano direttamente dal WonderCon 2018 nuovi dettagli su Lost in Space, la serie tv Netflix in uscita in Italia dal 13 aprile.
Durante il panel Netflix al WonderCon 2018 sono stati svelati nuovi dettagli sulla serie tv Lost in Space.
A parlare della serie tv, di cui è stato svelato il trailer, lo showrunner Zack Estrin e i membri del cast, tra cui Toby Stephens, Molly Parker, Mina Sundwall, Ignacio Serricchio, Max Jenkins, Taylor Russell e Parker Posey. Inoltre è stato mostrato anche il primo episodio di Lost in Space.
Allerta (lievi) spoiler sul primo episodio della serie tv Lost in Space
Nell’episodio in questione incontreremo la famiglia Robinson, in viaggio su una nave di colonizzazione che si schianta su un pianeta gelido e coperto di neve. In tutto questo Maureen (Parker) si è rotta una gamba e l’intero equipaggio si rende conto che congelare e Judy (Russell) cerca di salvare qualcosa dalla nave, affondata in un lago quasi ghiacciato.
Non è possibile rivelare altri dettagli per evitare di rovinare la visione. Anche se lo show inizia con quello che sembra essere un disastro dopo un disastro, si trasforma rapidamente in una storia su una famiglia e l’origine di ciò che è accaduto alla Terra e che li ha indotti ad andare nello spazio. A differenza della serie originale, non sono soli sul pianeta perché nci sono anche altre navi. Si vedono alcuni retroscena, i difetti di ogni membro della famiglia e come stanno cercando di superarli. Si vede anche un robot che incontra un ragazzino e vi è un’introduzione molto allettante al Dr. Smith (Posey).
A riguardo di Lost in Space, la serie tv Netlix, anche il cast ha detto la propria.
Toby Stephens, che interpreta John Robinson, ha spiegato: “Penso che quello che mi piace di più di John… è una vera famiglia, una vera famiglia moderna. Lui ha dei difetti. Non è un genitore ideale. Sta cercando di essere un genitore ideale. Questo è quello che mi piace… stanno tutti lottando per stare meglio. Ho collegato l’essere un genitore con l’essere lontano da essere un genitore ideale, cercando di essere migliore come genitore.”
Parker ha detto: “Adoro l’originale e ho sicuramente amato l’originale Maureen. Ma è un momento diverso con diverse dinamiche di genere. Una delle cose che amo della serie sono tutte le ragazze e le donne inserite nello show, che sono davvero forti. Non c’è mai la sensazione che non possano fare le stesse cose dei ragazzi. Non è nemmeno una domanda. Non è un gioco di ruolo… questa serie è ambientata nel futuro (tra 30 anni)… speriamo che allora saremo in un posto dove ci siamo occupati di tutto questo. Classe, razza e genere. È incredibile interpretare una donna che, per quanto intelligente sia, ha tutti questi difetti…”.
Jenkins ha detto che incontrare l’originale Will Robinson (Bill Mumy) è stata un’esperienza incredibile e che ora saranno amici per tutta la vita.
Sundwall, dal canto suo, ha detto alla folla che Penny sta lottando per avere il suo posto in famiglia. “Penso senz’altro… lei è la bambina media sarcastica e spiritosa”. Ha detto che Penny non viene trattata come la più carina o la più intelligente. “È un’anima romantica in una famiglia di scienziati. Si sente un po’ fuori posto. Sicuramente penso che durante la stagione lei si senta più a suo agio e diventi più forte”.
Russell ha parlato della scena girata nel ghiaccio, dicendo che “Non è stata sicuramente una situazione comoda” e che sicuramente girarla le ha comportato un po’ d’ansia. Hanno creato un set di ghiaccio in plastica. A tal proposito anche Judy ha detto la sua, dichiarando che ha dovuto affrontare la situazione in molti modi diversi ma che questo l’ha resa molto più forte come persona. “Lei è molto più forte di me. È un onore per me essere rappresentata così”.
Serricchio non appare nel primo episodio, ma sul suo personaggio ha detto: “Ha un obiettivo per prendersi cura di se stesso. […] Ha valori molto diversi rispetto al resto della famiglia”.
Posey ha detto del suo personaggio: “Adoro tantissimo il Dr. Smith. Sono stato molto onorato di essere stato scelto per interpretarlo… Ero ossessionato dallo show […]”.