Lost: internet insorge contro Evangeline Lilly e supporta Daniel Dae Kim
Poche ore fa vi abbiamo spiegato che la Lilly ha deciso di non sottostare alle direttive per evitare il contagio da COVID-19. Invece il suo collega risulta positivo.
La pandemia continua ad affliggere attori di Hollywood e oggi parliamo di due delle star di Lost
Lost è una serie ormai divenuta di culto, andata in onda su ABC dal 2004 al 2010. Mentre la maggior parte delle persone pratica la distanza sociale per prevenire la diffusione del COVID-19, l’attrice Evangeline Lilly, che ha interpretato Kate Austen nella serie – e attualmente recita nell’universo cinematografico Marvel come Hope van Dyne aka The Wasp – ha deciso di non auto-isolarsi. Per pura coincidenza, poco dopo l’arrivo del controverso post della Lilly su Instagram, è stato svelato che il suo co-protagonista, Daniel Dae Kim, è risultato essere positivo al COVID-19.
Nel post di Kim, l’attore di Lost spiega che è tornato a casa alle Hawaii per stare con la sua famiglia. Durante il volo, ha iniziato a manifestare sintomi coerenti con le infezioni da Coronavirus, quindi si è auto-messo in quarantena nella sua casa prima di andare in una struttura per fare il test.
Ready for a fight? I am.
Yesterday I was diagnosed with COVID-19, the disease caused by the #coronavirus. I posted something on my Instagram page if you’d like to hear a little about my experience.— Daniel Dae Kim (@danieldaekim) March 19, 2020
Kim ha continuato elogiando gli operatori sanitari che gli hanno fornito assistenza durante questo processo, sottolineando che le persone sono caute e cercano di fare il test, se ne hanno la possibilità. Ha poi sottolineato che la denominazione “virus cinese” l’ha usata il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ndr. – è una distinzione non necessaria che ha lo scopo unico di dividere ulteriormente le persone in un momento difficile.
Ant-Man 3: le riprese del film si svolgeranno nel Regno Unito
Ecco le reazioni degli internauti a queste due situazioni così diverse: da una parte la Lilly, che ignora i dettami di quarantena, e dall’altra Kim, che invece, essendo contagiato, sta facendo tutto quanto viene ordinato dalle autorità:
10am: Evangeline Lilly says she won’t self-quarantine because she “values freedom over her life.”
2:30pm: Daniel Dae Kim announces he’s tested positive for Coronavirus.
…there’s a lesson here.
— david ehrlich (@davidehrlich) March 19, 2020
yes but daniel dae kim has it now so we can only assume the entire island has been infected, also i'm worried about the availability of testing there https://t.co/EUaqmB5lYm
— Dan Hon is taking it an hour at a time (@hondanhon) March 19, 2020
Wishing a speedy recovery for one of my favorite actors, @danieldaekim. Thank you for being brave and informing others of how the coronavirus affected you. <3 <3 <3 <3 pic.twitter.com/k1cEEsNgbI
— Caleb Woods (@CalebisLOST) March 19, 2020
Weird day for two very different stories about Lost cast members in relation to the Coronavirus.
To Daniel Dae Kim, glad you’ve been feeling better and very well said on all points.
To Evangeline Lilly… what the hell?
— Eric Goldman (@TheEricGoldman) March 19, 2020
https://twitter.com/PeterShinkoda/status/1240707590557859840?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1240707590557859840&ref_url=https%3A%2F%2Fcomicbook.com%2Ftv-shows%2F2020%2F03%2F19%2Flost-twitter-reacts-daniel-dae-kim-covid-19-evangeline-lilly-coronavirus%2F
The Instagram video that @danieldaekim posted discussing his experience fighting his COVID-19 illness is the definition of someone using his power and platform for the good of all of us. Much light and love to him.
— Anthony Rapp Black Lives Matter (@albinokid) March 19, 2020