Lost: la ABC apre al reboot della serie!

Una delle più grandi serie televisive degli ultimi decenni potrebbe tornare sul suo network di riferimento. Le notizie che arrivato dal TCA sembrano far trasparire un'apertura ad un possibile reboot di Lost.

La presidente di ABC Karey Burke ha dichiarato che sarebbe interessata a vedere un reboot di Lost sul proprio network. Anche Lindelof acconsentirebbe

La presidente di ABC Karey Burke si è di recente espressa positivamente riguardo ad un possibile ritorno della serie cult Lost sul network. Durante un incontro del TCA (Television Critic Association) mostrando un filmato riguardante proprio la serie televisiva, ed incalzata dalle domande dei presenti in sala, la presidente si è così espressa:”Mi piacerebbe molto un reboot, sarebbe un qualcosa che sarei molto interessata a vedere“.

Parole del genere possono creare grande attesa nei fan di Lost sparsi per il mondo.  La serie è stata uno dei telefilm che hanno maggiormente segnato gli ultimi vent’anni. A crearla è stato J. J. Abrams, assieme a Damon Lindelof e Jeffrey Lieber. Prodotta da ABC, Bad Robot Productions e Grass Skirt Productions, Lost è stato trasmesso negli Stati Uniti a partire dal 2004 fino al 2010.

La sceneggiatura è stata scritta dagli stessi Abrams, Lindelof e Lieber. A realizzare la colonna sonora invece è stato Michael Giacchino. I produttori esecutivi della serie sono stati  Abrams, Lindelof, Edward Kitsis, Adam Horowitz, Jack Bender e Carlton Cuse. La produzione sviluppata intorno a Lost è stata una delle più costose di sempre, tanto da richiedere ben 12 milioni di dollari per realizzare l’episodio pilota.

La presidente di ABC ha dichiarato di non aver ancora parlato con Abrams e Lindelof della possibilità di un reboot. Ma lo stesso Lindelof qualche tempo fa aveva dato una prima apertura, dichiarando che una serie con i vecchi personaggi non era affatto possibile, ma dei nuovi episodi con nuovi personaggi portati sull’isola sarebbe stata interessante.

 

Tags: ABC