Lovecraft Country: i profitti andranno ai gruppi di protesta contro la “Heartbeat bill” in Georgia
J.J. Abrams e Jordan Peele doneranno i loro profitti alle organizzazioni che combattono la nuova legga sull'aborto in Georgia.
I profitti delle riprese in Georgia della serie tv HBO Lovecraft Country saranno donati ai gruppi di protesta contro la nuova legge sull’aborto di Brian Kemp.
Ad annunciarlo sono i produttori della serie tv HBO, J.J. Abrams e Jordan Peele con un comunicato ufficiale. Le riprese di Lovecraft Country inizieranno a breve in Georgia e i profitti saranno donati ai gruppi di protesta contro la nuova legge sull’aborto, la cosiddetta Heartbeat bill firmata lo scorso 7 maggio. Con la legge l’aborto sarà consentito entro le sole sei settimane – in precedenza il limite era di venti – cioè quando ancora non si sente il battito cardiaco del feto.
Come riportato da Deadline, Hollywood ha reagito lentamente al controverso disegno di legge, diventata poi una delle leggi sull’aborto più restrittive del paese. La Georgia è un centro di produzione molto produttivo grazie ai suoi crediti di imposta sulla produzione –Avengers: Endgame e The Walking Dead sono tra i film di alto profilo registrati.
Leggi anche: Lovecraft Country: Michael Kenneth Williams nel cast della serie HBO
La decisione della coppia di produttori si unisce agli sforzi di Stacey Abrams per rovesciare la legge. J.J. Abrams e Jordan Peele hanno detto che doneranno il 100% delle loro rispettive quote per questa stagione di Lovecraft Country al gruppo ACLU locale (l’American Civil Liberties Union, un’organizzazione per la difesa dei diritti civili).
Ecco la dichiarazione di J.J. Abrams e Jordan Peele per esteso:
Tra poche settimane inizieremo le riprese del nostro nuovo show, Lovecraft Country, e lo faremo fianco a fianco con le donne della Georgia. La legge sull’aborto del governatore Kemp “Fetal Heartbeat” è uno sforzo incostituzionale per limitare ulteriormente le donne e i loro fornitori di servizi sanitari a prendere decisioni mediche private alle loro condizioni. Non fate errori, questo è un attacco mirato direttamente e volutamente alle donne. Siamo presenti con Stacey Abrams e la gente laboriosa della Georgia, e doneremo il 100% delle nostre rispettive quote per questa stagione a due organizzazioni che guidano l’accusa contro questa legge draconiana: l’ACLU della Georgia e il Fair Fight Georgia. Incoraggiamo coloro che sono in grado di incanalare tutte le risorse a queste organizzazioni.