Lovecraft Country: poster e data d’uscita della serie HBO

Lovecraft Country, basata sull’omonimo romanzo del 2016 di Matt Ruff, è al momento tristemente attuale, dati i recenti eventi legati al razzismo.

La serie horror prodotta da J.J. Abrams, Lovecraft Country, debutterà il 16 agosto su HBO Max, come indicato nel poster ufficiale

Lovecraft Country segue Atticus Freeman (Jonathan Majors) che si unisce all’amica Letitia (Jurnee Smollett-Bell) e allo zio George (Courtney B. Vance) per intraprendere un viaggio attraverso l’America delle leggi Jim Crow degli anni ’50, alla ricerca del padre scomparso (Michael Kenneth Williams). Questo fatto è la miccia che dà inizio a una lotta per sopravvivere e superare sia i terrori razzisti dell’America bianca sia i terrificanti mostri che potrebbero essere stati estratti da un libro di H.P. Lovecraft.
La serie, basata sull’omonimo romanzo del 2016 di Matt Ruff, è al momento tristemente attuale, dati i recenti eventi scaturiti dall’ennesimo sopruso sui neri (la morte di George Floyd e il relativo movimento Black Lives Matter).

Lovecraft Country, Cinematographe.it

Nuovo trailer della serie HBO prodotta da J.J. Abrams

Lovecraft Country è prodotta da Misha Green, che è anche showrunner, insieme a J.J. Abrams, Jordan Peele, Bill Carraro, Yann Demange (regista dell’episodio 1), Daniel Sackheim (regista degli episodi 2 e 3) e David Knoller (produttore esecutivo dell’episodio 1).