Lovecraft Country: Yann Demange regista e produttore della serie
Regista di '71 e dell'atteso White Boy Rick, il francese Yann Demange affiancherà J.J. Abrams e Jordan Peele nel ruolo di produttore esecutivo di Lovecraft Country, per cui dirigerà anche la premiere. Lo show segue un ragazzo alla ricerca del padre scomparso attraverso l'America razzista degli anni '50
Yann Demange è salito a bordo di Lovecraft Country, serie prodotta da J.J. Abrams e Jordan Peele, nei panni di regista e produttore esecutivo
Di Lovecraft Country, serie antologica horror basata sul romanzo omonimo di Matt Ruff pubblicato nel 2016, Yann Demange dirigerà il primo episodio, estendendo poi la sua collaborazione nel ruolo di produttore esecutivo, affiancando in questo secondo impegno J.J. Abrams (Super 8, Star Wars: Il risveglio della Forza) e Jordan Peele (Scappa – Get Out).
Le puntate di Lovecraft Country seguiranno il venticinquenne Atticus Black che, alla scomparsa del padre, intraprende un viaggio alla sua ricerca accompagnato dall’amica Letitia e dallo zio George, attraversando l’America delle Leggi Jim Crow durante gli anni ’50. Da qui avrà inizio la loro lotta per sopravvivere e prevalere sugli orrori razzisti dell’America bianca e sugli spiriti malvagi che potrebbero benissimo abitare le pagine di Lovecraft.
Yann Demange viene dalla regia di White Boy Rick, con protagonista Matthew McConaughey. In precedenza, il cineasta francese ha diretto il film ’71 e alcuni episodi di Top Boy, Criminal Justice, Dead Set e Diario di una squillo perbene. Oltre a Lovecraft Country, con la sua Bad Robot, J.J. Abrams sta lavorando alla seconda stagione di Westworld per la HBO e ha realizzato l’attesa serie horror Castle Rock, ispirata ai racconti di Stephen King; di recente, si è accaparrato i diritti della biografia di Amy Silverstein. Dopo una carriera come comico, Jordan Peele è giunto sulla bocca di tutti dirigendo il thriller Scappa – Get Out, grazie al quale ha conquistato l’Oscar per la miglior sceneggiatura originale.