Lucifer 6: l’episodio animato ha un inaspettato collegamento con Harley Quinn
Nella nuova stagione, infatti, il terzo episodio sarà interamente realizzato come un cartone animato
Lucifer 6 arriverà su Netflix a partire dal 10 settembre 2021
Lucifer è una delle serie più apprezzate del panorama televisivo in streaming, nonostante ha avuto diversi problemi produttivi. L’opera, ispirata all’omonimo personaggio ideato da Neil Gaiman per Sandman (e successivamente protagonista di una run individuale sempre con DC Vertigo), ha avuto problemi dopo la terza stagione, visto che il network di riferimento ha cancellato la realizzazione. Per fortuna, Netflix ha salvato l’opera portandola avanti per altri anni e finalmente siamo arrivati ad un punto conclusivo, visto che la sesta stagione è oramai alle porte.
Nei nuovi episodi, nello specifico nel terzo, assisteremo ad una particolarità: l’intera puntata, infatti, è in stile animato. A proposito di questo, il co-showrunner di Lucifer, Joe Henderson, ha spiegato.
Ho sempre voluto farlo, ma che non ho mai pensato che si potesse realizzare realmente fino all’arrivo del Covid. Con l’avvento del virus stavamo cercando di avere meno giorni sul set e così il problema è diventato un’opportunità.
In una intervista per Collider, inoltre, lo stesso autore ha rivelato che il team artistico e gli animatori dietro la puntata speciale sono gli stessi della serie HBO Max incentrata su Harley Quinn, di stampo adult, molto apprezzata e giunta alla terza stagione.
Siamo stati super fortunati, perché abbiamo avuto questa finestra temporale incredibilmente fortunata in cui hai questi animatori che possono portare così tanta umanità ai cartoni animati. E quindi è stata proprio questa meravigliosa confluenza.
Lucifer è prodotta da Aggressive Mediocrity, DC Entertainment, Jerry Bruckheimer Television e Warner Bros. Television con Tom Kapinos come ideatore dell’intero progetto. Il cast è composto da Tom Ellis nei panni del protagonista, Lauren German che presta il volto a Chloe Decker, Kevin Alejandro nei panni di Daniel Espinoza, Lesley-Ann Brandt nella parte di Mazikeen Smith e molti altri ancora. La sesta stagione arriverà su Netflix a partire dal 10 settembre prossimo.
Leggi anche Lucifer 6: il trailer avvicina gli spettatori al tanto atteso finale della serie