Come sanno bene i fan, Lucifer 6 si aprirà con il protagonista (come sempre interpretato da Tom Ellis) che si è impossessato dei poteri divini dopo una terribile battaglia con suo fratello Michael. Inoltre, sempre nella stagione 5, Lucifer e Chloe (Lauren German) sono stati finalmente capaci di dichiararsi reciprocamente.
La stagione 6 di Lucifer, come suggerisce il nuovo poster, non sarà più pacifica della precedente, anche se non sarà altrettanto improntata sull’azione. Quello che ci possiamo intuire dalle prime immagini pubblicate è infatti che il protagonista voglia provare a usare la sua nuova onnipotenza per far colpo su Chloe. Scoprirà però ben presto che, quando si parla di amore, poco importa qual è il potere che si è in grado di esercitare.
Gli showrunner della serie TV Ildy Modrovich e Joe Henderson hanno parlato del tono generale che caratterizzerà i nuovi episodi e, in particolare, hanno dichiarato:
La stagione 6, in parte per via del COVID, è diventata molto più intima. QUesto è successo anche perché sapevamo di avere realizzato una stagione 5 particolarmente vistosa e molto spettacolare, non era nostra intensione provare a superarci e diventare solamente azione fine a sé stessa. Abbiamo quindi optato per una storia più intima e più emotivamente coinvolgente per i nostri personaggi. Non è stato difficile individuare la giusta narrazione per nessuno di essi. Abbiamo semplicemente scelto di scavare più a fondo dentro ognuno di loro.