Lucifer: Netflix svela il motivo per cui ha deciso di salvare la serie
A quanto pare l'amore dei fan per Lucifer è stato fondamentale nella decisione di Netflix di salvare lo show e farlo proseguire con la sua quarta stagione.
Durante i TCA, la Vice Presidente dei Contenuti Originali di Netflix, Cindy Holland, ha spiegato che è stata proprio l’importanza di Lucifer per i fan a far sì che la serie venisse salvata dal servizio streaming
I fan sono stati felicissimi del fatto che Netflix abbia salvato Lucifer, ordinando una quarta stagione dopo che lo show era stato cancellato da FOX. Adesso sappiamo che è stato proprio grazie ai fan se la serie è stata salvata dal servizio streaming. Cindy Holland ha ammesso:
Netflix ha salvato Lucifer perché è uno show fantastico che è riuscito a entrare perfettamente in sintonia con gli spettatori, in parti del mondo in cui abbiamo concesso la licenza. Quindi abbiamo sentito che era importante far continuare lo show per tutti quei fan.
Lo show è stato cancellato a maggio, pochi giorni prima del suo finale di stagione il 14 maggio. Due episodi bonus sono andati in onda il 28 maggio, guadagnando solo 2,6 milioni di spettatori e un punteggio di 0,5 nella fascia 18-49, non abbastanza da convincere Fox a invertire la sua decisione. Il 15 giugno, Netflix è sceso in picchiata per salvare lo show, tenendo presente che è stato un successo nei mercati internazionali.
Netflix saved #Lucifer because it is “a fantastic show that has really resonated with audiences in parts of the world where we licensed it so we felt it was important to help that show continue for those fans,” said Cindy Holland, Netflix’s VP of Original Series #TCA18 pic.twitter.com/z1gzBQRP8N
— See What’s Next (@seewhatsnext) 29 luglio 2018