Lucifer – Netflix produrrà la stagione 4 dopo la cancellazione della Fox
Netflix salva la serie di Tom Kapinos dopo la cancellazione da parte della Fox. Tom Ellis tornerà a interpretare Lucifero.
Netflix salva la serie di Tom Kapinos, Lucifer, dopo che Fox l’ha cancellata alla sua terza stagione
Netflix ha fatto un accordo per la trasposizione televisiva del fumetto omonimo Lucifer, che diventerà un originale Netflix a partire dalla sua quarta stagione. Tom Ellis tornerà a interpretare Lucifero dopo la cancellazione della Fox.
C’erano più compratori interessati, inclusa la rivale di Netflix, Amazon. Ci è voluto del tempo prima che l’accordo venisse risolto, visto che i diritti americani delle prime tre stagioni di Lucifer sono di proprietà della Hulu. A complicare ulteriormente la situazione è stato il fatto che Lucifer è mandato in onda da diverse reti / piattaforme in diversi mercati. Ad esempio, Amazon nel Regno Unito e in Germania, ma ora Netflix cerca di cancellare la serie in un numero di territori il più ampio possibile.
Lucifer, basato sul personaggio dei fumetti creato da Neil Gaiman, Sam Kieth e Mike Dringenberg per Vertigo, vede la partecipazione di Tom Ellis, Lauren German, Rachael Harris, DB Woodside, Lesley-Ann Brandt, Aimee Garcia, Tricia Helfer, Scarlett Estevez e Kevin Alejandro. La serie è prodotta da Jerry Bruckheimer, Jonathan Littman, Joe Henderson, Ildy Modrovich, Sheri Elwood e KristieAnne Reed.
In Lucifer, nel 2011 il Diavolo, annoiato dal suo ruolo di Signore degli Inferi, abbandona il suo regno insieme all’alleata Mazikeen e si trasferisce a Los Angeles decidendo di mettere su un night club di nome “Lux” che in breve diviene molto alla moda. Circa cinque anni dopo, una serie di circostanze portano Lucifer a conoscere l’affascinante detective Chloe Decker: sebbene suo fratello, l’angelo Amenadiel, lo esorti caldamente a tornare al suo posto mentre Mazikeen gli fa notare come in lui stiano nascendo sentimenti umani, Lucifer continua a collaborare con Chloe finendo per generare uno strano rapporto di amore-odio reciproco, tanto da dover ricorrere a frequenti visite dalla terapista Linda Martin…