Lucifer: gli showrunner svelano i cambiamenti dovuti al rinnovo per la stagione 6
Il rinnovo di una sesta stagione di Lucifer ha apportato alcuni cambiamenti alla storia, ampliando e approfondendo alcuni scenari inesplorati.
Gli showrunner di Lucifer Joe Henderson e Ildy Modrovich rivelano che il rinnovo per una sesta stagione ha apportato non pochi cambiamenti alla storia
La notizia del rinnovo per una sesta stagione di Lucifer è stata accolta con grande sorpresa dai fan, soprattuto considerato l’annuncio che la quinta sarebbe potuta essere l’ultima. Tra avventure sempre più diaboliche e la lavorazione dell’ultimo episodio del quinto capitolo ancora in pausa, gli showrunner Joe Henderson e Ildy Modrovich non nascondono che il rinnovo da parte di Netflix ha notevolmente cambiato i loro piani. Anche se sembra che non abbiamo avuto eccessive conseguenze sulla conclusione. Durante un’intervista di Colllider, Henderson ha affermato che quando hanno ricevuto la notizia del rinnovo per la sesta stagione di Lucifer, hanno cercato il più possibile di non modificare gli eventi della quinta.
“Una delle cose importanti che ci siamo detti e ripromessi, quando abbiamo accettato il rinnovo per il sesto capitolo è che non volevamo cambiare il quinto, perché ne eravamo orgogliosi. Sinceramente io e Idly amiamo la quinta stagione”, ha dichiarato Henderson. “Quando andrà in onda la seconda metà della stagione 5, il pubblico vedrà come ogni cosa sia al suo posto e il puzzle cominci a comporsi. Non volevamo assolutamente cambiare il finale di Lucifer, abbiamo praticamente interrotto il sesto atto che Ildy stava scrivendo. Le storie che stavamo raccontando ad un ritmo più accelerato avevano moltissimi elementi che avevamo deciso di riassumere, e alcuni di questi potevano benissimo aprire altri scenari, altre storie e quindi essere approfondite nella stagione successiva”. La quinta parte è quindi rimasta come era stata originariamente scritta e pensata, eccetto per la fine.
“Tutte le nuove idee che abbiamo avuto mentre scrivevamo ed esploravamo gli eventi della quinta stagione sono stati ripresi ed espansi”, ha continuato Henderson. “È anche un modo per metterci alla prova. Quando siamo tornati a scrivere, abbiamo deciso, come abbiamo anche annunciato, che la sesta stagione avrà un episodio incentrato sul Black Lives Matter”. La prima parte della stagione 5 di Lucifer è già uscita su Netflix, ma ancora non si hanno date certe su quando arriverà la seconda metà.