Lucifer – Stagione 3: l’episodio finale è da togliere il fiato
Prima di essere cancellato, Lucifer dirà addio ai sui fan con un episodio cliffhanger da togliere il fiato. Ecco cosa succederà.
L’improvvisa cancellazione di Lucifer ha lasciato tutti senza parole, causando importanti modifiche nella trama. Ecco cosa succederà nell’episodio finale della serie
Andata in onda dal 2016 come trasposizione cinematografica dell’omonimo fumetto pubblicato dalla Vertigo, Lucifer è stata improvvisamente cancellata dalla Fox, causando un improvviso cambio di trama.
I creatori della serie infatti non avevano minimamente considerato l’idea che Lucifer potesse essere eliminato dai palinsesti, e questo ha fatto in modo che la season finale finisse con un cliffhanger che, purtroppo per noi, non vedrà mai una soluzione.
ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER DEL FINALE DELLA SERIE
La trama dell’episodio finale della serie ha visto lo scontro finale tra Lucifer (Tom Ellis), Cloe (Lauren German) e Pierce (Tom Welling), dopo aver scoperto che era stato proprio quest’ultimo ad uccidere Charlotte.
Per i fan il bello è arrivato alla fine dello scontro, quando Lucifer, dopo aver messo in salvo Chloe grazie alle sue ali, si è diretto contro Pierce ed ha concluso la lotta, dicendogli che stava per andare all’inferno, rivelando così la sua vera identità a Chloe.
Proprio questo è stato il momento più sconvolgente del finale. I fan della serie hanno sempre voluto vedere Lucifer e Chloe insieme, ma lei non aveva mai conosciuto la sua vera identità e visto la sua vera faccia, o almeno fino ad ora.
Nel corso di 3 stagioni abbiamo visto Lucifer, insieme a Mazikeen, arrivare a Los Angeles e mettere su un club per “riposarsi” dal suo ruolo di Signore degli Inferi. Cinque anni dopo l’abbandono dell’inferno aveva conosciuto il detective Chloe Decker, con la quale aveva instaurato uno strano rapporto di odio-amore, tanto da dover ricorrere ad una terapista.
Cosa succederà dopo questa rivelazione non lo sapremo mai, a meno che non si decida di fare una quarta stagione della serie.