Lucifer – Stagione 6: preparatevi all’introduzione di un inedito personaggio
La seconda parte della quinta stagione della serie ha debuttato il 28 maggio scorso su Netflix
Lucifer si chiuderà con la sesta stagione che a quanto pare ha in serbo parecchie sorprese per i fan
Lucifer, serie televisiva ispirata all’omonimo personaggio apparso all’interno di Sandman di Neil Gaiman (che poi ha avuto un fumetto tutto suo) è probabilmente una delle realizzazioni più travagliate di sempre. L’opera, infatti, era inizialmente trasmessa da Fox, ma poi, al termine della terza stagione, era stata cancellata dal network. Per fortuna, Netflix ha salvato il titolo che così ha avuto la possibilità di proseguire il suo corso sulla piattaforma streaming americana.
Il 28 maggio è arrivata sul dispositivo on demand la seconda parte della quinta stagione di Lucifer che ha visto degli importanti cambiamenti all’interno degli episodi. Senza farvi troppi spoiler, sappiate che il protagonista si è trovato costretto a gestire una nuova mansione divina e, nelle puntate finali della sesta stagione (che chiuderà definitivamente lo show) vedremo come il personaggio, interpretato da Tom Ellis, gestirà la cosa. Mentre sappiamo ancora poco riguardo la sesta stagione (alcuni ipotizzano che potrebbe arrivare nel 2022), i due showrunner Ildy Modrovich e Joe Henderson, durante un’intervista per TVLine, hanno fornito delle interessanti anticipazioni su quello che vedremo in futuro.
In particolare, i due hanno espressamente dichiarato che nella sesta stagione della realizzazione apparirà un personaggio totalmente nuovo che non aveva fatto la sua comparsa prima. Sappiamo già per certo che arriveranno l’angelo ribello Rory (Brianna Hildebrand) e Sonya, una poliziotta (Merrin Dungey). Non siamo sicuri che la coppia di scrittori stava facendo riferimento a tali new entries o semplicemente stava preparando il terreno ad un altro debutto. Lucifer è ideato da Tom Kapinos (Californication) con la partecipazione, all’interno del cast, di Lauren German nel ruolo di Chloe Decker, Kevin Alejandro che incarna Daniel Espinoza, D.B. Woodside che presta il volto ad Amenadiel, Lesley-Ann Brandt nei panni di Mazikeen Smith e molti altri ancora.