Luke Cage 2: ecco cosa cambierà per lui in questa stagione
In un'intervista con Variety vengono svelati alcuni dettagli sulla season 2 dello show Netflix.
Mike Colter e Cheo Hodari Coker, rispettivamente attore protagonista e showrunner di Luke Cage, hanno parlato un po’ della seconda stagione dello show Marvel/Netflix. Allerta SPOILER
In Luke Cage 2 vedremo quindi l’eroe di Harlem affrontare diverse situazioni un po’ complicate, a partire da un nuovo villain fino al doversi confrontare con una nuova realtà, il fatto cioè di essere diventato una sorta di celebrità ad Harlem.
“L’unica metafora che abbiamo usato in questa stagione proviene in realtà da una citazione di Mike Tyson,” ha detto Coker. “Tutti hanno un piano, fino al momento in cui non gli viene dato un pugno in faccia.” E quindi, quando Luke Cage viene pestato da Bushmaster, la domanda è se potrà o meno riprendersi.Lo stile di combattimento di [Bushmaster] è molto influenzato dalla Capoeira ed è una delle prime volte in cui si vede uno stile di combattimento influenzato dall’Africa rispetto al tradizionale combattimento o alle arti marziali. Quindi lui combatte con uno stile preciso, che è completamente diverso da quello di Luke (boxe)”
La stagione entrante di Marvel’s Luke Cage vedrà inoltre una delle ultime apparizioni in video di Reg E. Cathey, che è morto a febbraio:
“Si è ammalato mentre giravamo ed ha affrontato la cosa a testa alta,” ha detto Colter. “La sua professionalità mi ha insegnato molto su come comportarmi. Mi ha insegnato anche molto sulla vita, sull’essere un artista. Avevamo degli amici in comune. Uno dei miei insegnanti di recitazione era uno dei suoi compagni di classe a Yale. Mi è piaciuta molto la sua compagnia.”