Luke Cage 2: la nuova stagione introduce 3 villain Marvel nel MCU
Ecco tre cattivi che arrivano direttamente dalle pagine dei fumetti!
In questa news sono presenti degli SPOILER che riguardano la stagione 2 di Marvel’s Luke Cage, che è disponibile su Netflix da oggi, 22 giugno 2018
I villain che vedremo in questa stagione di Luke Cage sono tre e fanno tutti riferimento alla tradizione fumettistica Marvel Comics. Saranno dunque introdotti all’interno del Marvel Cinematic Universe Bushmaster, Comanche e Cockroache.
Nei Marvel comics Comanche faceva parte dei “Rivals”, col “collega” Shades. Comanche era un tiratore scelto e un esperto di combattimento che finisce nella prigione di Seagate insieme a Shades. Nella stagione 2 di Luke Cage, Comanche è esattamente come la sua controparte a fumetti: esce dalla prigione di Seagate e si ricongiunge con il suo migliore amico Shades per lavorare al comando di Mariah Black.
Nella tradizione della Marvel Comics, John McIver, alias Bushmaster, è un uomo cresciuto in un’isola caraibica insieme a suo fratello Quincy. I due sopravvivevano derubando i negozianti locali. Bushmaster incontra Misty Knight, Iron Fist e Luke Cage quando cerca di espandere i suoi traffici illegali negli Stati Uniti. Il Bushmaster della stagione 2 di Luke Cage conserva diverse analogie con i fumetti, naturalmente riadattate per inserirsi perfettamente in questa versione MCU di Cage. John McIver è un gangster giamaicano che viene a New York per sistemare una vecchia faida con Mariah Stokes e la sua famiglia di gente poco raccomandabile. Grazie ad una combinazione di scienza e misticismo, il villain è dotato di abilità potenziate – come la pelle indurita, maggiore forza del normale, velocità e agilità. Questa versione del personaggio si troverà a fronteggiare Luke Cage, Iron Fist e Misty Knight.
Infine, nei fumetti, Dontrell “Cockroach” Hamilton è un truffatore di basso livello e un criminale che spesso lavora con Ray “Piranha” Jones. Si imbatte regolarmente in Luke Cage. Anche nel Marvel Cinematic Universe Dontrell “Cockroach” Hamilton è un truffatore e un teppista di basso livello. È stato rilasciato perché il caso è gestito dal collega corrotto di Misty Knight, Scarfe.