Luke Cage 2: la serie si svolge prima o dopo Avengers: Infinity War?
La domanda sorge spontanea, dal momento che la serie tv fa parte del più ampio Marvel Cinematic Universe.
La notizia su Luke Cage 2 contiene SPOILER su Avengers: Infinity War quindi se non avete ancora visto il film vi invitiamo a non proseguire oltre
Apparentemente, almeno stando al trailer Luke Cage 2 non dovrebbe essere ambientato dopo gli eventi di Avengers: Infinity War ma prima. Nonostante non abbiamo informazioni specifiche sul “quando” il serial Netflix, arrivato alla sua seconda stagione sarà ambientato, possiamo immaginare che quello che è accaduto dopo lo schiocco di dita del Titano Pazzo non abbia avuto ripercussioni sull’eroe di Harlem semplicemente perché, probabilmente, quei fatti specifici devono ancora svolgersi.
Al contrario di quanto accade in Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. – serie direttamente collegata con il Marvel Cinematic Universe per via del protagonista, Phil Coulson (Clark Gregg), membro del cast dei film MCU – Luke Cage, come gli altri personaggi dei Defenders oppure i The Runaways di Hulu e via dicendo, pur essendo etichettati come facenti parte del MCU non sono, per adesso, direttamente collegati con la divisione cinematografica.
E nemmeno le cose che accadono nell’universo condiviso dei film toccano particolarmente i personaggi televisivi, ad eccezione di Agent Carter che non va più in onda e, come detto, gli agenti dello SCUDO. Ad ogni modo questa è una supposizione – il fatto che Luke Cage 2 sia ambientato dopo gli eventi di Avengers: Infinity War – e dovremo aspettare domani 22 giugno – quando la serie approderà finalmente sulla piattaforma di streaming digitale Netflix – per vedere se, dall’inizio alla fine, effettivamente la seconda stagione sull’invincibile eroe di Harlem sarà ambientata prima dello schiocco che dimezza la popolazione dell’universo.