Marvel’s Luke Cage: nuovi dettagli sugli episodi 4-9
L’ultima novità dal mondo Marvel è il loro nuovo show Netflix, Luke Cage, serie che debutterà venerdì 30 settembre. La Marvel ha pubblicato l’ultimo trailer e nuove immagini promozionali di Cage e della sua zona, Harlem.
Anche lo showrunner Cheo Hodari Coker sta rivelando nuove informazioni. La settimana scorsa ha rivelato online gli sceneggiatori e registi degli episodi da 1 a 3. Ha così dato ai fan la possibilità di scoprire il team creativo dietro parte della serie. Coker ha poi pubblicato su Twitter gli sceneggiatori e registi degli episodi da 4 a 9.
Marvel’s Luke Cage: nuovi dettagli sugli episodi 4-9
FIVE: "Just to Get a Rep"
Written by Jason Horwitch
Directed by Marc Jobst— Cheo Hodari Coker (@cheo_coker) September 27, 2016
SIX: "Suckas Need Bodyguards"
Written by Nathan Louis Jackson
Directed by Sam Miller— Cheo Hodari Coker (@cheo_coker) September 27, 2016
SEVEN: "Manifest"
Written by Akela Cooper
Directed by Andy Goddard— Cheo Hodari Coker (@cheo_coker) September 27, 2016
EIGHT: "Blowin’ Up the Spot"
Written by Aida Mashaka Croal
Directed by Magnus Martens— Cheo Hodari Coker (@cheo_coker) September 27, 2016
NINE: "DWYCK"
Written by Christian Taylor
Directed by Tom Shankland— Cheo Hodari Coker (@cheo_coker) September 27, 2016
La serie Luke Cage esplorerà, come hanno già fatto Daredevil e Jessica Jones, il lato minore della Marvel Cinematic Universe, in cui si tratta ancora di personaggi con abilità speciali, ma esplora anche la vita quotidiana di queste persone come se fossero normali esseri umani.
Luke Cage, il cui vero nome è Carl Lucas, è un personaggio dei fumetti creato da Archie Goodwin, George Tuska e John Romita Sr., che ha fatto la sua prima apparizione nei Marvel nel giugno 1972 in Hero for Hire.
Imprigionato per un crimine che non ha commesso, Carl Lucas si offre volontario per un esperimento che gli conferisce poteri sovrumani e, una volta evaso, cambia nome in Luke Cage decidendo di usare le sue capacità per profitto e diventando un “supereroe mercenario” noto prima come Eroe a pagamento (Hero for Hire) ed in seguito come Power Man II. Frequente collaboratore di Pugno d’acciaio, marito di Jessica Jones e membro di varie formazioni di Vendicatori, Cage è stato il primo personaggio afroamericano dei fumetti Marvel a ottenere una sua serie personale.