Luke Cage – Easter Egg di Iron Fist nel finale di stagione
Luke Cage è diventato così popolare in breve tempo da mandare in tilt Netflix. Ieri, infatti, la piattaforma di streaming online è collassata per circa due ore e ci piace pensare che il motivo di questo blackout sia proprio Luke Cage.
ATTENZIONE SPOILER
Se si è arrivati al finale di stagione, si sa che Claire Temple interpretata da Rosario Dawson probabilmente sarà dalla prossima serie Marvel/Netflix: Iron Fist. Claire è un personaggio apparso in tutte e tre le serie Marvel/Netflix. Da Daredevil a Jessica Jones, e ora in Luke Cage, è il legame che unisce tutte le serie insieme. Nel montaggio finale di Luke Cage, si vede Claire che cammina per le strade di Harlem. È lì che vede su un palo del telefono un volantino che pubblicizza un corso di difesa di arti marziali tenuto da Colleen Wing.
Colleen Wing, che sarà interpretata da Jessica Henwick, è un’alleata di Danny Rand, alias Iron Fist (Finn Jones). Iron Fist è la serie successiva e finale che introduce i Difensori Marvel: Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist.
Avremo la possibilità di veder interagire Claire e Colleen? Il personaggio non ha superpoteri, ma Colleen è un samurai e vederla insegnare a Claire alcune mosse di arti marziali sarebbe fantastico. Claire è stata molto utile in tutte e tre le serie, e la possibilità che possa aiutare in altri modi, oltre che medici, è qualcosa che fa guardare al futuro.