Luke Cage: Simone Missick parla del suo personaggio Misty Knight
Il significato culturale che sta dietro alla nuova serie Luke Cage, targata Marvel/Netflix, è fortemente incisivo. Il fatto che la Marvel stia rilasciando una serie con un Afro-Americano come supereroe, la dice lunga sulla volontà di rappresentare la comunità nera – specialmente in riferimento a ciò che sta accadendo recentemente negli Stati Uniti.
Luke Cage: Misty Knight ispirerà molte bambine di colore e non
Luke Cage vedrà il debutto del personaggio Misty Knight, che sarà interpretata dall’attrice Simone Missick. L’aggiunta di Misty Knight rende il personaggio la prima supereroina di colore nella Marvel.
Riguardo alla sua interpretazione, Simone Missick ha dichiarato:
“È fenomenale. Non riesci ancora a realizzare quando ti capita un’opportunità del genere. Ho nipoti, sia maschi che femmine, e quando saranno abbastanza grandi potranno vedere tutto questo. E soprattutto le mie nipoti, quando mi vedranno potranno dire: ‘Wow, posso essere forte, posso essere un osso duro’. E tutte le ragazzine di questo mondo potranno dirlo, e potranno essere guardate con ammirazione. Non saranno solo delle mogli“.
È davvero fantastico che tante supereroine inizino ad attrarre sul grande schermo. Sfortunatamente ruoli di questo tipo sono scarsi per le donne di colore e, nonostante ancora bisogna compiere molti progressi in questo senso, la Marvel è sulla giusta direzione.
Imprigionato per un crimine che non ha commesso, Luke Cage, il cui vero nome è Carl Lucas, si offre volontario per un esperimento che gli conferisce poteri sovrumani e, una volta evaso, cambia nome in Luke Cage decidendo di usare le sue capacità per profitto e diventando un “supereroe mercenario” noto prima come Eroe a pagamento (Hero for Hire) ed in seguito come Power Man II.
Luke Cage debutterà il prossimo 30 settembre in esclusiva sulla piattaforma digitale Netflix. Il personaggio indistruttibile, interpretato da Mike Colter, farà poi parte dell’attesissima serie TV The Defenders, andando a fare squadra con Daredevil, Jessica Jones e Iron Fist, per difendere la città di New York dalla criminalità organizzata e da un male inatteso.