Luke Cage – Stagione 2: la serie conferma l’esistenza di Trump nel MCU
La stagione 2 di Luke Cage è stata resa disponibile in anteprima il 22 giugno 2018 su Netflix.
La prima stagione di Luke Cage ha causato confusione quando ha fatto riferimento a Barack Obama, nonostante il fatto che il MCU abbia creato un personaggio di nome Matthew Ellis come Presidente degli Stati Uniti
Ora, la seconda stagione di Luke Cage ha offerto ai fan informazioni su dove si trova il mondo politico del MCU facendo riferimento a Donald Trump e alla sua campagna presidenziale del 2016.
Nel finale della seconda stagione della serie Marvel e Netflix, Luke Cage ha fatto sapere che ha intenzione di “rendere Harlem di nuovo grande” Queste intenzioni non si adattano bene a DW, l’amico e social media manager di Luke, che si riferisce al eroe titolare come Luke Trump. Ovviamente, la conversazione è un riferimento allo slogan della campagna di Donald Trump, “rendiamo l’America di nuovo grande”, confermando che l’uomo d’affari e personalità televisiva divisiva almeno è candidato alla presidenza nell’Universo Cinematografico Marvel. Per il momento non è chiaro se Donald Trump sia stato eletto Presidente degli Stati Uniti nel MCU.
Dopo aver cancellato il suo nome, Luke Cage (Mike Colter) è diventato una celebrità per le strade di Harlem, con una reputazione a prova di proiettile come la sua pelle. Ma essere così visibili ha solo aumentato il suo bisogno di proteggere la comunità e trovare i limiti di chi può e non può salvare. Con l’avvento di un formidabile nuovo nemico, Luke è costretto a confrontarsi con la sottile linea che separa un eroe da un cattivo.
Luke Cage è interpretata da Mike Colter nel ruolo dell’eroe del titolo, Simone Missick nei panni di Misty Knight, Rosario Dawson nel ruolo di Claire Temple, Alfre Woodard nei panni di Mariah Dillard, Theo Rossi nei panni di Shades Alvarez, Mustafa Shakir nei panni di John McIver e Annabella Sciorra nei panni di Rosalie Carbone.
La stagione 2 di Luke Cage è stata resa disponibile in anteprima il 22 giugno 2018 su Netflix.