Luke Cage: la stagione 3 si farà ora che lo show è su Disney +?
Luke Cage - cancellato dopo due stagioni per il dispiacere dei fan - potrebbe tornare su Disney + con una stagione 3?
Luke Cage – l’eroe indistruttibile di Harlem interpretato dal bravissimo Mike Colter – ha avuto due stagioni distribuite da Netflix, prima di essere cancellato definitivamente (?) alla piattaforma streaming insieme a tutte le altre serie firmate Marvel. Tuttavia, appena un mese fa, gli stessi show sono emigrati in massa sul canale Disney +, dopo essere tornati per un periodo di tempo su Netflix. Gli altri show coinvolti nel grande trasferimento tra piattaforme sono Daredevil, Defenders, The Punisher, Iron Fist e Jessica Jones. Dopo il ritorno di Daredevil aka Matt Murdock in Spider-Man: No Way Home, le possibilità di un ritorno per molti personaggi Marvel dati ormai per perduti sono tornate ad essere concrete e sperabili. Ma dove potrebbe riprendere Luke Cage, dopo la fine della stagione 2?
La seconda stagione di Luke Cage, ricordiamo, aveva lasciato l’eroe nei panni di un boss del crimine di Harlem: il modo più semplice e veloce di controllare la criminalità del quartiere era dunque quello di esserne al vertice. Nei panni di uno pseudo boss della malavita, Luke è l’uomo più potente di Harlem. E mentre la sua promessa è stata quella di mantenere la pace e l’ordine a qualsiasi costo, la sua amica e alleata Misty Knight lo ha messo in guardia: sarà lei stessa ad intervenire nel caso in cui le cose dovessero andare troppo in là. Con il ritorno per una stagione 3, sarebbe davvero interessante vedere cosa è accaduto nel frattempo a Luke Cage e alla sua città.
Una stagione 3 di Luke Cage potrebbe anche essere veicolo e pretesto per far tornare nell’MCU alcuni personaggi visti nelle serie TV. Ad esempio, il suo amico Danny Rand ovvero Iron Fist, oppure la sua amante (e futura moglie) Jessica Jones. Mentre è a capo di Harlem, Luke potrebbe anche imbattersi nel vigilante Frank Castle, che non ha ancora scelto da che parte stare nel mondo del crimine. In sostanza, Luke Cage potrebbe essere il veicolo migliore per poter reintrodurre tutti questi supereroi nel mondo Marvel, dando un boost essenziale alle loro capacità e fornendo loro più villain e amici con cui interagire.