Luke Cage: lo showrunner annuncia i titoli degli episodi 9 e 10
Luke Cage è molto atteso per i fan Marvel. Introdotto nella serie di Jessica Jones, adesso si sta conquistando l’attenzione che merita. La prima stagione sarà infatti trasmessa su Netflix Venerdì 30 settembre e lo showrunner Cheo Hodari Coker ha rivelato su Twitter i titoli degli episodi 9 e 10, mentre qui potete scoprire i primi 5.
NINE: DWYCK
— Cheo Hodari Coker (@cheo_coker) 17 agosto 2016
TEN: Take it Personal
— Cheo Hodari Coker (@cheo_coker) 17 agosto 2016
Questi titoli e quelli rivelati in precedenza si ispirano al duo rap, Gang Starr. Coker ha detto che la musica influenzerà Cage, ma non ha svelato le ragioni che si nascondono dietro i brani selezionati per i titoli degli episodi.
Non solo ogni episodio della prossima serie Marvel e Netflix sarà intitolato traendo spunto dalle canzoni dei Gang Starr, ma la prima stagione sarà caratterizzato da molteplici spettacoli musicali di artisti hip-hop di rilievo e ad alto profilo. Alcuni degli artisti che appariranno includono Method Man, Faith Evans, Charles Bradley, The Delfonics e Raphael Saadiq.
Lo showrunner di Luke Cage, Cheo Hodari Coker ha rivelato quanto segue:
“Adrian Younge e Ali Shaheed Muhammad [sono il topo]. Abbiamo avuto un’orchestra di 30 elementi. […] invoca davvero Isaac Hayes, invoca Curtis Mayfield, ma lo fa a modo suo, ha uno speciale sapore hip-hop. Non solo quello che Adrian fa in termini di registrazione e utilizzo di strumenti reali, ma anche l’atmosfera creata da Ali Shaheed Muhammad.
In termini di effettiva apparenza della macchina fotografica, abbiamo da Faith Evans e Raphael Saadiq a Charles Bradley, da The Delfonics aMethod Man e Jidenna. Abbiamo ottenuto davvero alcune grandi performance. Si tratta di un mix di musica e passione e non esiste un solo momento noioso in tutta la stagione”.
Dopo che un esperimento sabotato lo dota si una super forza e di una pelle indistruttibile Luke Cage diventa un fuggitivo e cerca di ricostruire la sua vita nella moderna Harlem, New York. Ma presto si ritrova a uscire fuori dall’ombra e a combattere una battaglia per la sua città, il che lo costringe a confrontarsi con un passato che aveva cercato di seppellire.
Tutti gli episodi di Luke Cage saranno disponibili per su Netflix a partire dal 30 settembre.