Luke Evans si unisce alla serie Criminal di Amazon nel ruolo principale

La serie con Luke Evans sarà prodotta da Amazon MGM Studios

Luke Evans è stato confermato come protagonista della prossima serie di Amazon Prime Video, Criminal, in un ruolo di spicco, secondo quanto riportato in esclusiva da Variety.

Cast e trama della nuova serie tv con Luke Evans

Luke Evans Criminal Amazon Prime - cinematographe.it

La serie, basata sulle graphic novel di Ed Brubaker e Sean Phillips, porta gli spettatori in un universo interconnesso di storie criminali. In Criminal Luke Evans interpreterà Tracy Lawless, un personaggio caratterizzato da un passato turbolento e da una forte determinazione.

Nel mondo di Criminal, Tracy Lawless è stato costretto a scegliere tra la prigione e l’arruolamento nell’esercito all’età di 18 anni. Questa scelta ha segnato una svolta nella sua vita, portandolo a mettere a frutto le sue capacità innate in un ambiente di rigida disciplina militare. Dalle Forze Speciali agli addestramenti nelle operazioni segrete, Tracy ha affinato le sue abilità, pur mantenendo un lato oscuro e ribelle che continua a influenzare le sue azioni.

Tra i crediti più recenti di Luke Evans, troviamo la partecipazione in serie di successo come Echo 3 su Apple TV+ e The Alienist su TNT, oltre a ruoli chiave in produzioni cinematografiche come Good Grief, Midway, e i film della saga Fast & Furious.

La serie con Luke Evans sarà prodotta da Amazon MGM Studios, con Brubaker e Jordan Harper come co-showrunner e produttori esecutivi. Il team di produzione include anche Sarah Carbiener, Philipp Barnett, e i registi Ryan Fleck e Anna Boden, che guideranno i primi quattro episodi.

Leggi anche Emilia Clarke entra nel cast del dramma poliziesco di Amazon Criminal

Fonte: variety