M – Il figlio del secolo, Luca Marinelli e le sessioni di trucco per diventare Mussolini [VIDEO]

Luca Marinelli spiega la sua incredibile trasformazione nella serie M - Il figlio del secolo, in cui interpreta Benito Mussolini.

Per portare in scena Benito Mussolini in M – Il Figlio del Secolo, la nuova serie Sky Original diretta da Joe Wright e tratta dal romanzo di Antonio Scurati disponibile in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, Luca Marinelli ha dovuto sottostare a lunghe sessioni di trucco, capitanate da Aldo Signoretti, candidato 4 volte all’ Oscar per i film Moulin Rouge! (2001), Apocalypto (2006), Il divo (2008) e Elvis (2022).

Luca Marinelli e la sua incredibile trasformazione in Benito Mussolini nella serie M – Il figlio del secolo

A spiegare e a rivelare al pubblico le fasi della trasformazione di Luca Marinelli in Benito Mussolini nella serie M – Il figlio del secolo, è stato lo stesso attore in un video pubblicato sui canali social di Sky. “All’inizio c’era questa idea di prostetici, ma poi abbiamo cambiato strada. Abbiamo deciso di usare me. Sarei stato comunque io. Ho deciso che fosse importante iniziare a essere più corpulento. Questo mi ha aiutato molto. Ed è stata una cosa in crescendo episodio, dopo episodio“, ha affermato il protagonista della serie.

La trasformazione di Luca Marinelli in M – Il figlio del secolo è stata realizzato attraverso diversi strumenti. “Mi hanno messo delle lenti a contatto per scurire gli occhi. Mi hanno infilato delle cose nelle narici per allargare il naso. Abbiamo tagliato le sopracciglia. Insomma, era tutta una maschera. Mi ha aiutato molto anche tutto il lavoro fatto sui costumi. All’inizio abbiamo cominciato con un certo tipo di colletto che io volevo molto stretto, ma poi abbiamo preso un’altra direzione“, ha dichiarato l’attore. Nel complesso, il protagonista della serie si è detto contento del risultato finale: “È sempre stato un lavoro di scambio tra tutti noi. E anche rivedendo gli episodi sono contento del lavoro fatto”.

Tags: Sky