MacGyver: James Wan dirige il pilot del reboot
James Wan sta pianificato il reboot della serie tv MacGyver ed è stato scelto per dirigere il pilot, ma a quanto pare ha dovuto rinunciare a causa di coincidenze di programmazione con il lavoro di post-produzione di The Conjuring 2 – Il caso Elfilend, di cui è già stato programmato uno spin off. Al suo posto, per la regia del pilot, è stato assunto il regista David Von Ancken. Mentre il suo pilot di MacGyver era abbastanza buono per ottenere un ordine di serie da CBS, era ben lungi dall’essere perfetto.
Il pilot originale della serie è stato rimodulato e lo showrunner Peter Lenkov (Hawaii Five-0) è stato portato a dare al materiale un nuovo aspetto e quindi una nuova sceneggiatura. Adesso, che l’ultimo film horror di Wan è nelle sale, il regista ha abbastanza tempo libero per dirigere il nuovo e migliorato pilot di MacGyver.
Per quanto riguarda Wan, il talentuoso regista ha fatto film di successo praticamente dal suo debutto; da quando ha presentato il primo film sulla saga Saw nel 2004, ha iniziato un percorso che l’ha portato in crescendo anche e soprattutto al box office, dove ha registrato il più alto incasso di tutti i tempi su un franchise horror. Wan è anche ben noto per Insidious (2011), L’evocazione (2011), Furious 7 (2015), e The Conjuring 2 (2016), che ha recentemente aperto in Nord America con 40,4 milioni di dollari. Prossimamente, Wan sarà alla regia del film d solista su Aquaman interpretato da Jason Momoa per la Warner Brothers.