Mad Men: il creatore Matthew Weiner al lavoro su una nuova serie tv
Variety ha riportato in esclusiva la notizia che però non è stata ancora confermata da FX Producions o dallo stesso Weiner.
Matthew Weiner, creatore di Mad Men, sta lavorando ad una nuova serie tv per FX. Nessun dettaglio è stato reso noto riguardo la trama
Matthew Weiner ha una nuova serie in lavorazione. Variety ha infatti appreso in esclusiva da fonti non specificate che il creatore di Mad Men sta sviluppando una serie di mezz’ora per FX. I dettagli della trama sono tenuti ancora nascosti, ma la serie viene descritta come un “dramma misterioso”. Weiner sta scrivendo la serie e sarà anche produttore esecutivo e regista. FX Productions produrrà il progetto.
Ricordiamo che Mad Men è andato in onda su AMC per sette stagioni, con Weiner che ha lavorato come regista, produttore esecutivo e showrunner oltre che come creatore. Lo spettacolo ha ricevuto numerose nomination agli Emmy, incluse quattro vittorie come miglior serie drammatica.
Leggi anche: Grandi speranze, Steven Knight scriverà e produrrà l’adattamento FX
Più di recente, Weiner ha creato la serie antologica di Amazon The Romanoffs. Lo spettacolo presentava un cast che comprendeva anche due attori di Mad Men John Slattery e Christina Hendricks. Seguiva persone diverse in ogni episodio che credevano di essere membri della famiglia reale russa. Weiner ha diretto l’intera serie di otto episodi e ne ha anche scritto la maggior parte.
Gli altri crediti di Weiner includono spettacoli come I Soprano, di cui è stato anche autore e produttore, nonché il film che ne ha segnato il debutto come regista, Are You Here.