Madam C.J. Walker: Netflix ordina la miniserie con Octavia Spencer
Octavia Spencer sarà Madam C.J. Walker nell'omonima miniserie appena ordinata da Netflix. L'attrice sarà anche produttrice esecutiva dello show.
Netflix ha ufficialmente ordinato la miniserie Madam C.J. Walker, con protagonista Octavia Spencer, nei panni della prima donna di colore milionaria in America
LeBron James è il produttore esecutivo di Madam C.J. Walker, serie che è basata sul libro On Her Own Ground di A’Lelia Bundles. Kasi Lemmons (La baia di Eva, Parla con me) è la regista e la produttrice esecutiva del primo episodio, mentre Janine Sherman Barrois e Elle Johnson sono le showrunner. On Her Own Ground, pubblicato nel 2002 da Scribner, viene descritto come una biografia definitiva della Walker, scritta dalla sua trisnipote, Bundles. La sceneggiatura è a cura di Nicole Asher.
Lo show segue le vicende della magnate – il cui vero nome è Sarah Breedlove – e racconta come la donna sia riuscita a superare l’ostile inizio secolo americano, le rivalità epiche, matrimoni agitati e una famiglia insignificante per diventare la prima donna di colore americana milionaria.
Il Premio Oscar Octavia Spencer (The Help, Il diritto di contare, The Shape of Water – La forma dell’acqua), oltre a figurare come interprete nello show, è anche produttrice esecutiva, insieme a James, Maverick Carter, Mark Holder e Christine Holder. La SpringHill Entertainment di James produrrà il progetto insieme a Zero Gravity, in collaborazione con la Warner Bros. Television.