Magic: L’Adunanza – Su Netflix la serie animata prodotta dai fratelli Russo
Netflix ha ordinato una serie TV animata ispirata al celebre gioco di carte Magic: L'Adunanza, nel progetto coinvolti anche i fratelli Russo.
In arrivo una serie TV animata ispirata a Magic: L’Adunanza, il progetto ordinato da Netflix vede i fratelli Joe e Anthony Russo come produttori esecutivi
Joe e Anthony Russo sono produttori esecutivi della serie TV animata basata sul popolare gioco di carte ordinata da Netflix, Magic: L’Adunanza. I registi controlleranno la creazione di tutta una nuova storia dei viandanti dimensionali. Co-produttori esecutivi del progetto saranno Henry Gilroy e Jose Molina, mentre Yoriaki Mochizuki è il supervising director e co-produttore esecutivo. L’animazione sarà a cura dei Bartel Studio. A produrre la serie troviamo Todd Makurath, Eric Calderon e Dave Newberg, mentre Mike Larocca e Isaac Krauss fungono a loro volta da produttori esecutivi.
Leggi anche: Netflix: secondo gli accordi i film Disney possono tornare nel 2026
Il capo della programmazione Anime di Netflix, John Derderian, ha affermato:
Magic è un franchise globale amato con una fan base enormemente affezionata che ha solo continuato a crescere negli scorsi 25 anni. Non c’è nessuno di più adatto per portare questa storia al grande pubblico di Joe e Anthony Russo, i cui talenti per la narrazione di genere sono impareggiabili, come dimostrato nel loro ruolo centrale nella creazione di alcuni dei più grandi successi al box office di tutti i tempi.
I fratelli Russo hanno inoltre rivelato di essere dei grandi fan del gioco:
Siamo stati grandi fan e giocatori di Magic: L’Adunanza da quando è stato in giro, quindi riuscire ad aiutare a portare queste storie in vita attraverso l’animazione è una vera e propria passione per noi.