Magic: The Gathering, Netflix affossa la serie
Uno dei suoi attori conferma che il progetto è morto.
Da qualche tempo Netflix scommette molto sulle licenze per le serie animate. Negli ultimi anni ci ha portato serie come Castlevania, Tekken e, più recentemente, persino Exploding Kittens. Qualche anno fa il servizio streaming aveva annunciato che avrebbero rilasciato una serie animata di Magic: The Gathering prodotta dai registi di Avengers: Endgame.
L’annuncio risale al 2019 e si prevedeva che la serie sarebbe arrivata sulla piattaforma nel 2022. Nel frattempo abbiamo avuto la pandemia, che ha portato via molti progetti, e la ristrutturazione di tutto il reparto dell’animazione di Netflix. Ma ufficialmente non è stato detto più nulla su Magic: The Gathering, finché Brandon Routh non ha parlato dell’argomento promuovendo Ick, il suo nuovo film.
“Non ne sono sicuro. L’ho doppiato. Per quanto ne so, nessuno ha rilasciato un comunicato stampa o altro, ma a quanto pare non succederà”, ha detto Routh a Collider riguardo alla serie animata. “Non è nemmeno una novità, non so perché stia riemergendo adesso.”
Routh avrebbe prestato la sua voce a Gideon Jura, uno degli eroi più famosi della saga. E tutto sembra indicare che la serie animata sia stata un’altra vittima silenziosa di Netflix, come molti altri dei suoi progetti animati.
Joe e Anthony Russo dovevano esserne i produttori esecutivi, mentre Henry Gilroy e Jose Molina sarebbero stati gli sceneggiatori. Ad un certo punto, ci sono stati dei disaccordi creativi e il team principale è cambiato, con Jeff Kline che è diventato il nuovo produttore esecutivo e ha coinvolto un nuovo gruppo di creatori.
Sembra che gli adattamenti di Magic siano un po’ maledetti, perché anche il film che era in lavorazione alla 20th Century Fox non ha avuto successo dopo l’acquisizione da parte della Disney nel 2019. Speriamo che la terza volta sia quella giusta.