Magnum P.I.: confermata la serie reboot del classico anni Ottanta
CBS produrrà un reboot dalla celebre serie anni Ottanta con protagonista Tom Selleck Magnum P.I.; per ora c'è in produzione sono il pilot
Ancora un altro classico dramma poliziesco si unisce alla lunga lista di riadattamenti e reboot che stanno ormai invadendo il piccolo schermo. Stiamo parlando dell’episodio pilota di una versione aggiornata dell’iconico Magnum P.I., per il quale è stato dato il via libera da parte di CBS. Il progetto è stato sviluppato da alcuni dei nomi che stanno dietro alcuni recenti reboot televisivi di successo e sarà prodotto con l’intenzione di sviluppare una serie intera.
La versione originale di Magnum P.I. ha reso celebre Tom Selleck, che ha interpretato il protagonista Thomas Magnum, un investigatore privato che vive alle Hawaii. Andò in onda su CBS dal 1980 al 1988, con otto stagioni e un totale di 162 episodi. Uno show costantemente popolare grazie alla sua miscela di azione e umorismo di qualità, è stato più volte nei inserito nei 20 programma statunitensi più popolari dalla Nielsen. Come la maggior parte degli show degli anni ’80, ha avuto un sacco di battute ricorrenti e personaggi di supporto che hanno accompagnato le camicie colorate di Selleck e i baffi diventati iconici. Al culmine della sua popolarità ha anche vinto un Emmy e un Golden Globe.
THR riferisce che questo nuovo show sarà una versione completamente aggiornata dell’originale. Thomas Magnum sarà un decorato ex-Navy SEAL che cerca di utilizzare le sue capacità militari per crearsi una nuova carriera come investigatore privato. Sarà presente un cast di supporto simile all’originale, considerando che ad aiutarlo ci saranno Theodore “TC” Calvin e Orville “Rick” Wright. Il pilot sarà scritto da Peter Lenkov, che è anche lo showrunner di Hawaii Five-0 e del reboot di MacGyver. Eric Guggenheim, il suo partner nella sceneggiatura e produzione di Hawaii Five-0, sta lavorando insieme a lui anche per questo progetto.