Maid: Margot Robbie produce l’adattamento del memoir per Netflix
Maid è un ritratto toccante che racconta le lotte e le vittorie di Stephanie Land, una ragazza madre che ha dovuto rimboccarsi le maniche per farcela da sola.
Maid: il libro di memorie, divenuto best-seller, diventa una serie TV Netflix
John Wells e Molly Smith Metzler della serie Showtime Shameless stanno collaborando con Margot Robbie per adattare un libro di memorie best-seller su Netflix. La serie si baserà su Maid: Hard Work, Low Pay and a Mother’s Will to Survive di Stephanie Land.
Il libro descrive le cronache di una madre single che comincia a lavorare come donna delle pulizie per sbarcare a malapena il lunario mentre lotta contro la povertà, la mancanza di una casa e la burocrazia.
Metzler sarà la sceneggiatrice, produttrice esecutiva e showrunner di Maid, con Wells ed Erin Jontow come produttore esecutivo sotto la John Wells Productions.
Margot Robbie produrrà esecutivamente tramite LuckyChap Entertainment insieme a Tom Ackerley e Brett Hedblom di LuckyChap. Stephanie Land servirà anche come produttrice esecutiva.
La Warner Bros. Television, con cui Wells è sotto un accordo globale, fungerà da studio di produzione .
“Maid è un ritratto toccante che racconta le lotte e le vittorie di Stephanie Land e ha il potere di connettersi con i nostri spettatori di tutto il mondo mentre si identificano con le sue lotte e le radici del suo successo“, ha affermato Channing Dungey, vice presidente delle serie originali Netflix.
“Siamo entusiasti di condividere le storie ispirate al libro di Stephanie e di dar loro vita insieme a WBTV, John Wells Productions e LuckyChap Entertainment“.
“Stephanie racconta la storia bruciante e straordinariamente umana di una giovane donna in lotta per trovare un futuro sicuro per se stessa e sua figlia Mia, di fronte a scarsissime probabilità e programmi di assistenza governativa di una complessità impossibile“, ha detto Wells. “Siamo lieti di poter collaborare con LuckyChap, Warner Bros e lo straordinario talento di Molly Metzler per raccontare questa storia commovente“.
“Il libro di Stephanie Land è una lettura potente e necessaria, con incredibili intuizioni sulle lotte che le persone affrontano mentre cercano solo di cavarsela“, ha detto LuckyChap. “Siamo entusiasti di collaborare con John Wells e il suo fantastico team, così come WBTV e Netflix, per aiutare questa storia a raggiungere il più vasto pubblico possibile“.