Making a Murderer – Netflix annuncia la seconda parte [VIDEO]
Nel teaser trailer scopriamo anche che la nuova stagione debutterà il 19 ottobre!
Tre anni dopo che Netflix ha trasformato Making a Murderer in un fenomeno globale, il servizio di streaming ha annunciato ufficialmente una seconda parte per una delle serie più popolari
Netflix ha pubblicato su Twitter un teaser trailer di 30 secondi per Making a Murderer Part 2, annunciando che la nuova stagione debutterà il 19 ottobre! Insieme alla rivelazione che lo show sta tornando in meno di un mese, il teaser suggerisce anche la trama della stagione…
.@MakingAMurderer Part 2 premieres October 19 pic.twitter.com/dL1Ob8eD5E
— Netflix US (@netflix) 25 settembre 2018
La serie si concentra sul nativo del Wisconsin Steven Avery, che ha scontato 18 anni di prigione per l’ingiusta condanna di aggressione sessuale e tentato omicidio di Penny Beernsten. Avery è stato scagionato nel 2003 dalle prove del DNA e ha depositato una causa contro la contea. Tuttavia, nel 2005, Avery fu arrestato per l’omicidio di Theresa Halbach e fu condannato per queste accuse nel 2007.
Da quando è stata rilasciata la prima stagione della serie, molto è cambiato riguardo al caso del nipote di Steven Avery, Brendan Dassey, che era anche un soggetto della serie. Anche Dassey è stato condannato nell’omicidio, in gran parte basato sulla sua confessione alla polizia. Tuttavia, il 12 agosto 2016, la condanna di Dassey è stata annullata da un giudice federale sulla base del fatto che è stato costretto alla confessione. La Corte d’appello statunitense ha bloccato la liberazione di Dassey e si è espressa a favore del mantenimento della condanna originaria.