Maniac – ecco perché Emma Stone ha accettato il ruolo!
Due i motivi che l'hanno spinta ad accettare il ruolo: la storia e... l'amore per Jonah Hill!
Emma Stone ha scelto di recitare in Maniac di Netflix, come suo primo ruolo da protagonista in una serie televisiva, a causa del suo amore per Jonah Hill!
Emma Stone si sta preparando per un’importante stagione autunnale. Non solo la 29enne Premio Oscar si è unita a Yorgos Lanthimos per La Favorita, ma è anche la protagonista dell’ambiziosa nuova serie di Netflix, Maniac. Diretta da Cary Fukunaga e interpreta da Jonah Hill, la serie è incentrata su due individui che partecipano a un esperimento farmacologico che consente loro di entrare in mondi fantastici, per liberarsi del loro dolore emotivo.
Emma Stone è stata recentemente intervistata per Elle Magazine dalla sua cara amica e collega Jennifer Lawrence, che ha chiesto cosa l’ha attratta nel progetto. Maniac segna infatti il suo primo ruolo da protagonista in una serie televisiva, dopo una prolifica carriera sul grande schermo. Stone ha detto che il suo interesse per la serie Netflix deriva principalmente da due fatti, uno dei quali è proprio la storia dello show. “La cosa che mi è piaciuta di Maniac è che si tratta di persone che hanno le loro lotte interne e stanno cercando di risolverle con una pillola. Ma vedi nel corso dello show che la connessione umana e l’amore sono davvero l’unica cosa che ci fa vivere. Mi è piaciuta l’idea.”
La seconda ragione è che la serie le permette di recitare accanto a Jonah Hill. I due attori hanno recitato insieme ben undici anni fa in Suxbad – Tre menti sopra il pelo, quando Emma aveva solamente 17 anni. Undici anni dopo, l’attrice è entusiasta di essere di nuovo sul set con Hill. “Amo Jonah. Avevo lavorato con lui nel primo film che io abbia mai fatto, tipo, 11 anni fa”, ha detto l’attrice. “Ovviamente sono successe molte cose negli ultimi 11 anni, quindi è stato bello rincontrarsi.”