Manifest 4: annunciato l’inizio delle riprese della serie salvata da Netflix
Manifest 4 sarà composta da 20 episodi.
Le riprese dalle quarta stagione di Manifest potrebbero cominciare prima del previsto
Manifest, serie tv capace di appassionare tantissimi spettatori, è stata cancellata da NBC dopo la sua terza stagione. Netflix, però, intuito il potenziale del prodotto, ha deciso di acquistarlo e di concluderne la linea narrativa con una quarta stagione. Attualmente non è stata ancora annunciata una possibile finestra di rilascio, ma le riprese potrebbero ugualmente iniziare presto. Stando a Murphy’s Multiverse, infatti, la produzione dovrebbe cominciare il 18 novembre. Il ritorno della serie pare quindi essere più vicino di quanto si potesse pensare.
La stagione 4 di Manifest è composta da 20 episodi. Un numero decisamente alto rispetto alle produzioni originali Netflix, le quali contano di solito molte meno puntate. La serie si sarebbe dovuta svolgere originariamente in sei stagioni ma per il creatore dello show Jeff Rake il numero di episodi di quella che sarà l’ultima stagione è comunque sufficiente per concludere l’arco narrativo.
Dato che quest’estate ho dovuto svolgere l’esercizio di riflessione su come arrivare al finale originale in due episodi, sei episodi o nove episodi, mi sento come se avessi l’imbarazzo della scelta nel poter raccontare il resto della storia in 20 episodi. La buona notizia è che sono assolutamente fiducioso che 20 episodi mi diano abbastanza tempo per raccontare l’intera storia come ho sempre voluto. Quando ho parlato in passato di avere una tabella di marcia fino alla fine della serie, ciò non significava che avessi una tabella di marcia letteralmente per ogni singolo episodio. Ho una tabella di marcia con una serie di colpi di scena che alla fine avremmo inserito per raccontare le storie fondamentali all’interno della nostra mitologia e all’interno del nostro dramma relazionale. Quindi non sarà un esercizio particolarmente difficile sovrapporre la stessa esatta tabella di marcia a 20 episodi. Sarà abbastanza organico.
La quarta stagione di Manifest vedrà il ritorno dei volti storici della serie, fra cui Melissa Roxburgh, Athena Karkanis, Luna Blaise e “Il Principe Azzuro” di C’era una volta Josh Dallas.