Manifest: Netflix potrebbe salvare la serie dalla cancellazione

Manifest potrebbe tornare con una stagione 4 come serie originale Netflix!

Manifest è la serie ispirata al mistero del volo Malaysia Airlines 370

Sembra che Manifest potrebbe tornare per una stagione 4! Deadline riporta che la rete della serie statunitense, la NBC, è in trattative con la Warner Bros. TV per riportare in vita la serie. Ma non è tutto, in lizza per accaparrarsi i diritti c’è anche il gigante dello streaming Netflix! La NBC ha cancellato la serie il mese scorso. Netflix aveva rinunciato a salvare la serie dalla cancellazione, ma sembra che ora stia cambiando idea.

Negli Stati Uniti le prime stagioni di Manifest sono già in streaming su Netflix e ora lo streamer vorrebbe acquistare i diritti per poter realizzare nuove puntate. La serie è stata a lungo nella top 10 di Netflix e, attualmente, si trova al 4 posto. A complicare l’acquisizione ci pensano però i diritti internazionali di distribuzione della serie. A Netflix piace controllare i diritti mondiali di tutti i suoi originali, cosa che diverrebbe Manifest, qualora Netflix riuscisse ad acquistarla per realizzare nuove stagioni. Tuttavia, la Warner Bros. TV ha già venduto quei diritti mercato per mercato. Ad esempio, Sky detiene i diritti nel Regno Unito.

Manifest, prodotta da Warner Bros. Television e Universal Television, è stata creata da Jeff Rake e originariamente venduta con un piano di sei stagioni. La serie è stata presentata in anteprima a settembre 2018 e segue l’equipaggio e i passeggeri di un aereo che, misteriosamente, riappaiono dopo essere stati creduti morti o dispersi per cinque anni. Mentre si reintegrano nella società i passeggeri scoprono che i loro familiari e gli amici non sono più gli stessi di prima, e nemmeno loro, quando iniziano a sperimentare delle visioni del futuro. Il dramma è ispirato al mistero del volo Malaysia Airlines 370. Tra i produttori della serie troviamo anche il celebre regista Robert Zemeckis (Cast Away, Forrest Gump, Ritorno al futuro).

Fanno parte del cast della serie: Melissa Roxburgh, Josh Dallas, Athena Karkanis, JR Ramirez, Luna Blaise, Jack Messina, Parveen Kaur, Matt Long e Holly Taylor. I personaggi ricorrenti includono: Alfredo Narciso, Victoria Cartagena, Adriane Lenox, Daniel Sunjata, Francesca Faridany, Shirley Rumierk, Elizabeth Marvel, Maryann Plunkett, Ellen Tamaki, Garrett Wareing e molti altri.

Tags: Netflix